counter

Ancona: Nel mirino della Polizia la criminalità giovanile del centro: Sequestrate 14 dosi di hashish pronte alla vendita in Piazza Roma

2' di lettura 11/12/2022 - Nei bagni pubblici di Pizza Roma gli agenti individuavano un soggetto con 10 grammi di hashish divisi in 14 involucri, probabilmente destinata allo spaccio nella piazza che veniva contestualmente sequestrata.

Proseguono con costanza i servizi di controllo straordinari del territorio disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, assicurati ogni fine settimana al fine di prevenire fenomeni di criminalità diffusa nelle aree maggiormente a rischio.

Nella mattinata di ieri, sabato 10 dicembre, il servizio di prevenzione e di controllo del territorio è stato assicurato dal personale della Polizia di Stato unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche con particolare riguardo in zona Archi, la Stazione e Piano San Lazzaro e dove venivano effettuati 2 posti di controllo durante i quali venivano controllati numerose persone e mezzi.

Nel pomeriggio, il personale della Polizia di Stato, unitamente ad un equipaggio della Squadra Mobile, coadiuvata anche dalla Polizia Locale, effettuava pattuglie appiedate in Piazza Cavour, Piazza Roma, Corso Garibaldi e Mazzini, al fine soprattutto di prevenire fenomeni di criminalità diffusa legata alle aggregazioni giovanili.

Gli operatori hanno assicurato la loro presenza lungo le vie del centro cittadino, che nonostante il clima poco favorevole, sono risultate comunque particolarmente affollate in questi giorni che precedono le festività natalizie.

Il servizio ha consentito di monitorare scrupolosamente alcune aree maggiormente sensibili. Gli operatori della Polizia di Stato, intervenivano presso i servizi igienici pubblici di Piazza Roma, dove rintracciavano e identificavano un soggetto che possedeva un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente, ovvero, 10 grammi di hashish divisa in 14 involucri, probabilmente destinata allo spaccio nella piazza che veniva contestualmente sequestrata. L’individuo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.


   

di Redazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2022 alle 17:01 sul giornale del 12 dicembre 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, polizia ancona, comunicato stampa, spaccio piazzaroma, giovani piazza roma, movida piazzaroma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHO8





logoEV
logoEV
qrcode