Progetto Presìdi: dal Pnrr 3,2 milioni di euro per educare alla digitalizzazione 60 mila marchigiani

Queste le finalità del progetto Presìdi, il Percorso Regionale di Educazione ai Servizi Informatici e Digitali Interattivi che Regione Marche si prepara ad avviare grazie ai finanziamenti PNRR afferenti alla misura 1.7.2. ‘Rete di Servizi di Facilitazione Digitale’, in linea con la strategia dell’Agenda per la Trasformazione Digitale delle Marche 21-27 per il Borgo Digitale Diffuso. Ammontano a 3,2 milioni di euro le risorse assegnate a Regione Marche per il progetto che prevede la formazione di circa 60 mila marchigiani, in tre anni, tramite l’istituzione sul territorio di 74 punti di facilitazione digitale, in città da individuare attraverso un’apposita procedura di selezione rivolta agli enti locali.
«Con il progetto Presìdi – anticipa l’assessore alla Digitalizzazione Andrea Maria Antonini – vogliamo contribuire allo sviluppo e alla diffusione dei servizi digitali in modo capillare sul territorio, erogando sessioni di formazione, assistenza e campagne informative e di sensibilizzazione nei quartieri, nelle comunità locali e negli spazi pubblici. L’iniziativa prevede attività finalizzate ad accrescere il livello di preparazione e sviluppare maggiori competenze digitali da parte dei cittadini, in modo che possano acquisire le competenze digitali minime richieste per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva. Il fine ultimo è quello di consentire loro un approccio consapevole alla realtà digitale e l’equa fruizione dei servizi online offerti dalle amministrazioni pubbliche».
Nei centri individuati, i cittadini potranno beneficiare di formazione sui temi dell’e-government e dell’accesso a piattaforme e a servizi digitali pubblici e privati: ad assisterli ci saranno i “facilitatori digitali”, figure appositamente formate tramite un percorso specifico e professionalizzante. I punti di facilitazione saranno aperti fino a 24 ore a settimana, nell’arco del triennio 2023-2025 e dotati di strumentazione tecnica idonea a produrre, offrire e rendere fruibili, in presenza o online, contenuti informativi e formativi qualificati e attività di supporto tecnico. Il servizio si rivolge agli utenti della fascia di età 18-74, siano essi residenti o visitatori di passaggio. Una Delibera di Giunta regionale (la n. 1149/2022) ha approvato lo schema di accordo con il Dipartimento di Transizione Digitale (DTD) e definito i criteri di raggiungibilità, connettività, economicità, disponibilità e sinergia per l’individuazione di tali punti.
Il Piano Operativo, già elaborato dal Settore Transizione Digitale e Informatica della Regione Marche, fissa l’avvio del progetto a gennaio 2023, con la costituzione del gruppo di coordinamento, il reclutamento dei facilitatori digitali in grado di presidiare le sedi territoriali e la selezione degli enti partecipanti. Le sedi per la realizzazione dei centri saranno quelle messe a disposizione da Comuni e istituzioni locali, quali Scuole, Università, Aziende Sanitarie. E altre future sinergie sono previste con i soggetti del terzo settore e gli sportelli per i consumatori.
Sul sito della Regione Marche è stato pubblicato il primo avviso – approvato con decreto n. 288/TDI del 06/12/2022 (id bando n. 6344) – per la presentazione di manifestazione di interesse per la costituzione dell’«Elenco dei centri di facilitazione digitale delle Marche» ed è dedicato alle Pubbliche Amministrazioni.
Possono presentare la candidatura, anche attraverso progetti di aggregazione, le Province, i Comuni, le Unioni dei comuni, le Unioni montane, gli Istituti scolastici, le Università, le Biblioteche e i Musei pubblici, le Aziende Sanitarie Territoriali e gli altri enti del servizio sanitario regionale.
La manifestazione di interesse va trasmessa entro il 16 gennaio 2023 al Settore Trasformazione Digitale e Informatica, compilando un modulo on line e inviando l’istanza esclusivamente tramite la piattaforma web ProcediMarche. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’avviso è possibile consultare la pagina https://www.regione.marche.it/centrifacilitazionedigitale.
I primi punti di facilitazione marchigiani apriranno le porte ai cittadini già entro la metà del 2023 e saranno resi sin da subito operativi.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 16:46 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 108 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dHB7
Commenti

- Senigallia: Francesco morto a 11 anni travolto da un'auto: sotto shock l'amico che era con lui. Dolore e rabbia a Marzocca
- Jesi: Si finge della Lottomatica e si fa accreditare 1000 euro dalla tabaccheria, denunciata una 79enne napoletana
- Fano: Non solo ciclamini: dal 28 settembre torna Fano Fiorisce tra piante, musica e giochi di una volta
- Senigallia: Morte del piccolo Francesco, la Procura pronta ad aprire un fascicolo per omicidio stradale
- Jesi: Cavalcavia, riapre al transito anche la parte superiore » altri articoli...
- Porto Recanati: tragica scoperta sulla spiaggia, trovato il cadavere di un uomo
- La federazione pugilistica giovanile marchigiana parteciperà al Torneo Nazionale "Trofeo Coni" della Federboxe
- Jesi: Gli vende uno smartphone ma gli consegna un sasso: truffa sventata dalla Polizia Locale
- Jesi: al via Le Fiere di San Settimio. tutto il programma a partire da venerdì
- Ancona: Ipotesi CPR a Falconara: La segretaria regionale del PD Bomprezzi "Silenzio assordante di Acquaroli"
- Recanati: in città si gira il nuovo film di Sergio Rubini su Leopardi
- Monte Urano: arriva la Festa dello Sport, sabato l’appuntamento con le realtà sportive cittadine
- Ancona: Il domiciliari non bastano per fermare il bullo. Per il 20enne che rapinava i minorenni si aprono le porte del carcere
- Biancani (Pd) sulla ferrovia Fano-Urbino: “Chiesto accesso agli atti in Regione, nessuna traccia dello studio di fattibilità"
- Pesaro: Memorial Alphonso Ford: una buona Vuelle non riesce nell'impresa
- Fabriano: Auto in vendita online e criptovalute: truffati tre fabrianesi
- Prima riunione del Tavolo permanente di filiera sul tartufo. Antonini: “Volano di crescita dei nostri territori interni”
- Fano: A lavorare a Bellocchi si va in bici o in autobus: siglato un protocollo d'intesa per disincentivare l'uso delle auto
- Scherma: uno splendido argento per lo spadista marchigiano Matteo Pedone agli International Veteran Championships di Budapest
- Bonus edilizia, il commissario Castelli: "Sicurezza antisismica priorità dello Stato"
- Lo sport entra nella Costituzione: Ricciatti, presidente regionale UISP Marche Aps, "Finalmente praticare sport a è un diritto di tutti"
- Il Direttore regionale dei Vigili del fuoco Cristina D’Angelo in visita ad Ascoli e Arquata del Tronto
- Centro di permanenza per i rimpatri nelle Marche: Mastrovincenzo, "Acquaroli dica no al governo"
- Marche regione di donatori di sangue, Saltamartini: "Garantita l’autosufficienza, ma siamo anche riusciti ad aiutare regioni in difficoltà"
- Palazzo delle Marche si illumina di blu per la Giornata internazionale delle Lingue dei Segni
- Nasce Bambini Allergici Marche, la prima associazione regionale a sostegno dei bambini con gravi allergie
- Istituto Storia Marche, dopo il consiglio comunale di Ancona, Mangialardi: “Gli attacchi dei consiglieri di FdI puramente ideologici"
- Ruggeri (M5S): "Basta morti sul lavoro, è urgente istituire una procura nazionale del lavoro"

- Nasce “Cosmetica e Benessere”, il nuovo format tv dell’agenzia Italpress
- Nautica, si alza sipario del 63° salone di Genova
- ‘Umarell’, ‘cazzimma, ‘scialla’: ecco le parole dialettali più incomprensibili
- Covid, varianti Eris e Pirola non provocano malattia più grave
- Giorgia Meloni, l'intervento all'Onu: cosa ha detto oggi » altri articoli...
- Immigrazione, Meloni "Onu dichiari guerra globale ai trafficanti"
- Ucraina, Meloni "È una guerra alle nazioni più povere"
- La Valle Aurina ospita il 1° Simposio internazionale della lavorazione al Tombolo
- Meloni “L’Onu dichiari guerra globale ai trafficanti di esseri umani”
- VIDEO | Riecco ‘Pagine libere di azione sindacale’, Capone (Ugl): “Siamo orgogliosi”
- Su Telegram c'è Vivere Italia! E tu?
- Musk cerca volontari per chip nel cervello. E Calenda 'candida' Salvini
- Migranti, Meloni a Guterres: "Serve impegno maggiore per Africa"
- Wallapop festeggia il secondo anno in Italia e punta a 100 milioni di fatturato per il 2023
- Europa League, Atalanta-Rakow Czestochowa 2-0
- Scintille a 'Otto e mezzo' tra Giannini e Calenda - Video
- Ritorno in Europa con vittoria, l’Atalanta batte il Rakow
- Migranti, Giorgia Meloni all'Onu: "Guerra globale ai trafficanti, Italia in prima linea"
- Meteo oggi, pioggia da Milano a Roma: temperature giù
- Roma, blitz interforze a Tor Bella Monaca: perquisizioni
- X Factor 2023, oggi secondo appuntamento con le Audition
- Giorgia Meloni all’Onu: “Guerra globale ai trafficanti di esseri umani”
- Iachini (Coca-Cola HBC Italia): "Orgogliosi di contribuire a crescita del Paese"
- VIDEO | A scuola tornano l’ispettore ‘Rifiutoni’ e le altre attività di Hera sull’ambiente
- Ucraina, ecco le nuove armi Usa: Kiev non avrà missili Atacms
- Coca-Cola, nel 2022 generate e distribuite risorse per 1,2 mld
- Covid, Ecdc: "Circolerà con influenza e virus sinciziale"
- X Factor, Astromare show alle audizioni: "I vincitori"
- Allarme teen gang, dagli Orfanelli alla Paranza: ecco la mappa
- Migranti, Mattarella: "Italia e Germania sapranno collaborare"
- EY, la sostenibilità è una grande opportunità di crescita
- Bonus benzina in arrivo nella social card, la bozza del decreto
- Europa League, oggi Sheriff-Roma: orario, dove vederla in tv e streaming
- Ucraina, atteso annuncio Biden su nuovi aiuti militari. Attacco a Kiev: 7 feriti
- Crociata Lega contro il direttore del museo egizio di Torino, la sinistra insorge. Sangiuliano: “No comment”
- Mediobanca, Delfin a bivio: attesa decisione su lista lunga o corta
- Santo del giorno, oggi 21 settembre si celebra Matteo
- Al via Piattaforma Nazionale per un Nucleare Sostenibile
- Mitsubishi presenta la nuova Colt
- Marche, FederlegnoArredo: "Tiene l’export nel primo semestre 2023"
- Migranti, scintille Conte-Schlein: leader M5S attacca, ira Pd
- Nord Italia zona più inquinata d’Europa, allarme rosso per la Pianura padana
- Sfreccia a 150 km all'ora dopo spot su guida sicura: bufera su presidente Milano-Serravalle - Video
- Roma, blitz interforze a Tor Bella Monaca con in campo 300 uomini
- Truffa da 24 milioni, sequestrati in Abruzzo 10 impianti fotovoltaici
- Formenti (Confindustria Nautica): "E' salone dei record"
- Tumori, i capolavori italiani 'indossano' la prevenzione, Colosseo in rosa
- Startup, Biova Project in campo contro spreco alimentare e torna in crowdfunding
- I campionati di Latte Art diventano sempre più “veg”
- Innovatec, accordo con SENEC per sviluppo di 100 mw di impianti fotovoltaici in Italia
- Ryder Cup è la parola del giorno: cos'è
- Truffa da 24 milioni, Gdf Chieti sequestra 10 impianti fotovoltaici
- Migranti, gli sbarchi a Lampedusa: i numeri degli ultimi 10 giorni
- Digitale, da Intesa Sanpaolo un programma a sostegno di 120 aziende
- Prezzi benzina e gasolio, oggi primi ribassi
- Bronchiolite, pediatra Bambino Gesù: "Preoccupa, picco anticipato"
- Dermatite atopica e alopecia areata, rimborso per Jak inibitore orale
- Arrestati a Palermo dopo un furto, le immagini dell'inseguimento
- Milano, detenuto in fuga da finestra: agente lo insegue e cade da secondo piano, è grave
- Migranti Ventimiglia, gli 'invisibili' che attendono il buio per passare il confine
- Conference League, Genk-Fiorentina oggi: dove vederla in tv e streaming
- In Italia 10mila intossicazioni da funghi l'anno, quali i rischi e come evitarli
- Alopecia areata e dermatite atopica, nuove speranze per chi ne soffre
- Nucleare sostenibile, al via piattaforma nazionale. Pichetto: "Occorre valutare nuove tecnologie sicure"
- Meteo Italia, da lunedì ciclone d'autunno: previsioni fino al 1 ottobre
- Moda, Gramigna (Accademia del Lusso di Roma): "Quinta edizione Fashion & Talents che entra nel cuore"
- X Factor 2023, oggi seconda puntata audizioni: anticipazioni - Video
- Brescia, camion si scontra con auto e precipita su ferrovia: morto - Video
- Terremoto a L'Aquila oggi, scossa di magnitudo 2.4 nella notte
- Migranti, ancora sbarchi nella notte a Lampedusa: oltre 1.000 in hotspot
- Ricette duplicate (e il medico non lo sa): in Emilia-Romagna il sistema sanitario Sole è in tilt da agosto
- Moda, Siviero (eCampus): "Un grande successo la nostra vocazione per il design"
- Sanità, Gabbrielli "Il digitale apre nuove prospettive"
- Migranti, i numeri di Lampedusa: ecco gli arrivi in 7 giorni
- Festival della Biodiversità, Pentassuglia "Puglia pronta alle sfide"
- Moda, Doppio (McArthurGlen): "Noi pionieri del Designer outlet in Italia"
- Picozza (Andea), 'dermatite atopica in aumento fra adulti sotto stress'
- Mattarella e Steinmeier visitano 3Sun Gigafactory di Enel Green Power
- Ranieri non basta, Genk beffa la Fiorentina: finisce 2-2
- Adolescenti e salute mentale, necessari interventi
- Alla Summer School le sfide della sanità in un mondo globale
- Milano, lite tra papà davanti scuola: "Io malmenato, è il Bronx"
- Salvini “L’Europa si svegli su Lampedusa e Brennero”
- Chimenti: "Alla Ryder Cup in Italia non credeva nessuno, mi ci sono giocato il ruolo di presidente"
- Incidente a Matera, auto guidata da minore si schianta contro albero: un morto
- F1, Stroll correrà il Gp del Giappone dopo l'incidente a Singapore
- Sanità, gioco di squadra per prevenire le infezioni ospedaliere
- Valastro "Lotta a traffico di esseri umani è necessità umanitaria"
- Ucraina, Polonia e armi a Kiev: stop a metà, ecco perché
- Tumori: dieta con fibre 'potenzia' risposta immunitaria, a Milano test su mieloma
- Salvini: "Il settore della nautica italiana andrà molto lontano"
- Lazio, Uniko SpA SB: consulenza gratuita per accesso semplificato imprese agricole a Bando Agrisolare
- Tim, cessione rete possibile senza assemblea: lo scenario
- Europa League, Sheriff-Roma 1-2: decide Lukaku
- Lega contro direttore del Museo Egizio: "Greco razzista con italiani, lo cacceremo"
- Halloween: zucche stregate e divertimento da paura, il più lungo d’Italia è a Cinecittà World
- Sabato e domenica tornano le Giornate Europee del Patrimonio: ecco i luoghi della cultura da visitare
- Caso Grillo jr, domani in aula una delle due presunte vittime
- Conference League, Genk-Fiorentina 2-2 ma ai viola non basta la doppietta Ranieri
- De Gregorio (Gsk): "Entro un anno anti-meningococco 5 in 1"
- Simone Biles da record, parteciperà al sesto Mondiale ginnastica artistica per gli Usa
- Ragazzi italiani campioni di Cosplay. Psicoanalista: "Gioco che fa bene"
- Virus sinciziale minaccia per i bimbi nel primo anno di vita, ecco i sintomi
- Giornata mondiale dell'Alzheimer, il punto sulle terapie innovative
- Roma celebra il suo ‘sindaco’: in mostra il genio di Alberto Sordi nella sua casa museo a Caracalla
- Emanuele Filiberto: "Ecco perché abbiamo messo le nostre cose all'asta"
- Superenalotto, la combinazione vincente
- Federmetano: “Sei milioni di veicoli elettrici? Servono 20 centrali nucleari”
- Cecchi (Confindustria Nautica): "Grande lavoro dei miei predecessori"
- Sepsi, cure più efficaci con team multidisciplinari
- Mattarella: “Regole di Dublino preistoria, come le carrozze a cavallo”
- Sicurezza, Piantedosi: “Nelle stazioni affiancheremo i militari agli agenti”
- Nucleare, Pichetto “Per ora ci occupiamo di ricerca e sperimentazione”
- Aracu "Mondiali Skateboarding a Ostia segnale forte"
- Un’Isola delle Rose per i migranti: ecco la proposta della senatrice Biancofiore
- Finge suicidio e scappa, 'Chi l'ha visto?' lo ritrova in Grecia dopo 10 anni
- Bollette, mercato libero per tutti: si va verso un rinvio? Cosa cambia
- Periti industriali: entro 2030 sempre più giovani punteranno su professioni tecnico-scientifiche
- Zoppas: "Eccellenza italiana, export settore da diporto +20% fino a giugno 2023"
- Carlo III e i ciclisti, la normalità del Re che non ti aspetti
- Migranti, "hotel requisito a Mentone per ospitare minori non accompagnati"
- Ecco chi è Christian Greco, il giovane direttore del Museo Egizio che non piace alla destra
- Sepsi colpisce 250 mila persone ed è fatale in un caso su quattro
- Leucemia mieloide cronica e sospensione cure, studio fa chiarezza
- Brescia, camion cade da scarpata per 70 metri. Morto l'autista
- Roma, si rompe tubatura: strada diventa fiume e traffico in tilt - Video
- Ghisleri "Fdi al di sopra del 26% delle scorse elezioni"
- Sigarette di contrabbando, sequestro per 1,2 tonnellate nel napoletano
- Malgioglio: "Vi spiego questa 'Vita Porno' in cui siamo immersi oggi"
- Moda, Liverani (Doxa): "Con Fashion Inside scattata fotografia su atteggiamenti italiani"
- Sanità, Toffanin "Innovazione e ricerca sempre più protagoniste"
- Sicurezza stradale, Altroconsumo: "Con auto in città a 30 km traffico più fluido e meno incidenti"
- Migranti, Mattarella "Il Trattato di Dublino è preistoria"
- Borrelli: "Modello Gomorra crea babycriminali"
- Moda, il fotografo Porcarelli: "Con le mie foto racconto i vent’anni di Castel Romano"
- Renzi "Incentivare la partecipazione dei lavoratori agli utili"
- Roma, allarme bomba per pacco sospetto a ministero ma erano pasticcini
- Dal progetto No Fire Nave una soluzione alla propagazione degli incendi
- Virus sinciziale e "forte ondata di bronchioliti" in arrivo, come prepararsi?
- Covid, dai medici cauto ottimismo in vista dell'autunno
- Ancelotti diventa dottore, laurea all'Università di Parma
- Ghisleri “Centrodestra al 43-45%, Pd-M5s insieme oltre il 30%”
- Ballando con le Stelle 2023, anche Teo Mammucari tra i concorrenti
- Sgarbi si schiera con Greco: “Al museo egizio nessuna discriminazione per gli italiani”
- Migranti Francia, Corte Ue contro respingimenti: "Usarli solo come extrema ratio"
- Mattarella e Steinmeier alla Villa Romana del Casale a Piazza Armerina
- Per le imprese è sempre più difficile trovare personale
- Mattarella e Steinmeier sorvolano le zone colpite dai roghi in Sicilia
- Meteo, è allerta maltempo al Centro Nord: le regioni coinvolte
- Rupert Murdoch lascia presidenza di News Corp e Fox
- Migranti, Giani: "Nessuno mi può obbligare a fare Cpr in Toscana"
- Roccella: “La pornografia compromette lo sviluppo, 6/7 anni è l’età media di accesso ai siti”
- Moschetti (Inps): "Palazzo Mazzone per nostro concerto è pezzo di storia Garbatella"
- Industria, Piras (Uiltec): "Il 2 e 3 ottobre a Rimini il decennale del nostro sindacato"
- Guardian incorona Giorgia Meloni: "Uno dei politici più potenti d'Europa"
- Francesco Guccini, arriva 'Canzoni da Osteria': nuovo album dal 10 novembre
- Radio Odessa – Puntata del 21 settembre 2023
- Medici esausti, per oltre 8 su 10 sempre più difficile lavorare nel Ssn
- Firenze, Sguanci cambia (ancora): torna a Iv dopo 50 giorni. I dem: “Q1 commissariato, si scusi”
- Pd, segretario romano Foschi assunto al Cal: "Nessun imbarazzo"
- AMP Egadi, a Favignana i laboratori di tutela ambientale negli istituti scolastici
- Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio"
- Calenda alle opposizioni “Insieme per il cancellierato”
- Migranti, Mattarella “No a provvedimenti tampone. Serve una visione del futuro coraggiosa”
- Bper lancia Real Estate, primo finanziamento allineato alla tassonomia Ue
- Intossicazioni da funghi, in Italia 10mila casi l'anno: quali i rischi e come evitarli
- La Roma vince al debutto in Europa League, 2-1 allo Sheriff
- Europa League, Atalanta-Rakow oggi: orario, dove vederla in tv e streaming
- Autostrade, Tomasi e Salvini a Genova per il punto sulle grandi opere
- Bonomi: "Nautica rappresenta l'eccellenza italiana"
- Grande Fratello, oggi 21 settembre nuovo appuntamento
- Olio, Sicolo (Italia Olivicola): "Prezzo di quello italiano sarà 10-11 euro allo scaffale per consumatori, +30%"
- Lavoro domestico, per colf e badanti fino a 80 euro in più: famiglie in affanno
- Gramellini passa a La7: "Nessun motivo politico, è scelta professionale"
- Crescono i casi di lebbra nel mondo: +24% nel 2022
- Le garanzie pubbliche fino a 5 mln potrebbero diventare strutturali
- Andrea Benetton "L'agricoltura italiana è sostenibile"
- Montella nuovo ct della Turchia, contratto triennale
- Ascolti tv, 'Montalbano' supera 'Maria Falcone': i dati di ieri, 20 settembre
- Migranti, Conte: "Nessuno si permetta di paragonarmi a destra"
- Perego: "Il Salone di Genova è un appuntamento che esalta la cultura del mare dell'Italia"
- Alopecia areata e dermatite atopica, una nuova speranza per i pazienti
- Renzi “Nessuna fuga da Italia Viva ma nuovi ingressi, siamo il centro”
- "Io usato per giustificare spazio a no vax", il post di Galli su Rai e caso Citro della Riva
- Nucleare, dai primi reattori a quelli più moderni: differenze e come funzionano
- Sempre più violenze sessuali in Italia, aumento del 40% in 10 anni
- Migranti, Musumeci "Partenze si bloccano con accordi internazionali"
- Fabrizio Corona ha finito di scontare la pena: "Uomo libero"
- IT-alert, oggi test in Val d’Aosta e Veneto: a che ora e a cosa serve
- Salvini "L'Europa si svegli su Lampedusa e Brennero"
- Armi Usa a Ucraina, il sondaggio che preoccupa Biden
- Dermatite atopica, Costanzo (Humanitas) 'Jak inibitore cambia la vita'
- Consumi elettrici in calo ad agosto
- Confindustria Nautica, nel 2022 fatturato settore di 7,3 mld (+20%)
- Blitz dei carabinieri, 24 arresti per droga e armi tra Reggio e Parma
- Alopecia areata, Pieraccini (UniBo) 'finalmente disponibile prima terapia'
- Aurigemma "La Regione Lazio punta sul ruolo del difensore civico"
- Ucraina, Zelensky agli Usa: "Se non riceviamo aiuti perderemo guerra"
- In futuro gli astronauti saranno operati da remoto
- Imprese, Intesa Sanpaolo lancia “Crescibusiness Digitalizziamo in Tour”
- Lavoro, bilancio positivo per il primo semestre
- Ai campionati di Latte Art approdano le bevande vegetali
- Immigrazione, Fontana "Con le regole attuali rimpatri sono difficili"
- Università IUL, iscrizioni aperte per il nuovo anno accademico
- Scontrini pazzi, consigli e trucchi per evitare le fregature
- Sport nella Costituzione, Sisa: “Soddisfazione della comunità dei nutrizionisti”
- Petralia (Fiaso) "Salvaguardare il futuro del sistema sanitario"
- Mare, AMP Ustica e Marevivo insieme per sensibilizzare gli studenti
- Equita: Stefano Donnarumma nuovo senior advisor
- Costruzioni, cala la produzione
- Migranti Ventimiglia, respingimenti Francia anche oggi
- 'Sordi e il suo tempo', una mostra che racconta un secolo a 20 anni dalla sua scomparsa
- Roma, accolto ricorso: scarcerato 74enne che seminò panico a Tiburtina
- Zurino "L'export vale un terzo del Pil italiano"
- Moda, Piazza di Spagna si è illuminata per Fashion & Talents
- Spiava colleghe con telecamera in bagni Poste, ex direttore a giudizio
- Moda, Onorato (Roma Capitale): "Con Fashion & Talents si torna dove è nata l’Alta Moda"
- Migranti, Vecchioni: "Bene linea Schlein, in lei ho molta fiducia"
- Ai campionati di Latte Art approdano le bevande vegetali
- Turchia, sorpresa in panchina: Montella è il nuovo ct
- Riforme, Conte “Rafforzare i poteri del premier”
- Messi si ferma con Toronto, Inter Miami in ansia
- Musica, De Felice (Inps): "Con nostro concerto Convitto Locchi fruibile a tutti"
- Musica, direttore Vicari: "Concerto con Inps nel Convitto Locchi esperienza unica"
