counter

La Taurina: l’alleato dell’uomo che non deve chiedere mai

3' di lettura 09/12/2022 - Virgostill è un marchio di integratori alimentari a base di Taurina, ginseng e caffeina che aiuta l’uomo ad essere vigoroso a letto e ritrovare la sua potenza sotto le coperte. Ma perchè all’interno di una composizione studiata in maniera specifica è stata inserita proprio la taurina come elemento principale? 

Essa è un amminoacido di cui il corpo ha bisogno per la regolazione del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, con un ruolo molto importante per quello che riguarda sia l’accrescimento che lo sviluppo. Conoscere le sue caratteristiche vuole dire, sostanzialmente, riuscire a comprendere per quale motivo essa aiuta l’uomo nelle sue prestazioni.

Cos’è la taurina

Ma quindi cos’è la Taurina? È quell’elemento che può aiutare l’uomo a ritrovare se stesso. Perchè si sa, quando il sesso forte sente di perdere la sua potenza a letto, si sente a disagio e perchè ricorrere a medicinali con gravi controindicazioni se si possono utilizzare degli integratori alimentari?

La taurina prende il suo nome dal suo essere, in origine, essere isolata dalla bile del toro. Essa è una sostanza chimica acida che è particolarmente abbondante nei tessuti animali, compresi quelli dell’uomo. Un amminoacido del corpo umano che viene ritrovato negli apparati muscolari, nervoso e cardiaco. Un elemento presente in un gran numero di alimenti di origine naturale come la carne, le uova e il pesce. Essa è completamente assente negli alimenti di origine vegetale, quindi non vi sono né verdure né frutti che la contengono. Viene consigliata la sua integrazione per via della capacità di contrastare il processo di invecchiamento contro l’azione dei radicali liberi che portano invecchiamento cellulare che fa sentire il corpo spento e non si parla solo di rughe, ma anche di prestazioni.

Inoltre la taurina è indispensabile per la sintesi dell’ossido nitrico, agente vasodilatatore e per incrementare la resistenza muscolare. Esattamente come aiuta gli uomini in difficoltà sotto le coperte, aiuta anche a migliorare le prestazioni degli atleti.

Non solo integratori

Ma la taurina non viene utilizzata solo negli integratori per il vigore sessuale come Virgostill. Essa è utile in caso di astenia fisica che si contraddistingue per una ridotta forza di concentrazione muscolo-cardiaca nelle persone anziane. Non è un caso se la taurina è presente anche in una serie di integratori che migliorano la vista e agiscono per il benessere della retina. Insomma, sono moltissimi gli utilizzi della taurina, ma questo lo si deve ai suoi effetti benefici.

Ma perchè fa bene sotto il profilo sessuale?

La taurina è uno stimolante sessuale, in grado di aumentare, con poche controindicazioni e con buona tolleranza da parte di tutti gli organismi, sia il desiderio che la resistenza sessuale. Ma una cosa occorre chiarirla, la taurina non fa bene solo al sesso forte, ma anche al gentil sesso, alla ricerca costante del piacere con il proprio partner. Molti sono gli integratori che la contengono e che si rivelano molto efficaci, per una buona scelta è indispensabile però affidarsi a dei prodotti di qualità che siano garantiti.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2022 alle 17:11 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dzOm


logoEV
logoEV
qrcode