counter

Fabriano: rissa tra due studentesse minorenni, sospesa quella che ha organizzato tutto sui social

lite tra donne 1' di lettura 07/12/2022 - Violenta lite tra due ragazzine a Fabriano, il video finisce su Rai2

Prima l'appuntamento sui social, poi l'incontro, una sorte di duello, poco prima dell’inizio delle lezioni. Una violenta lite tra due ragazzine minorenni è scoppiata all'esterno dell'IIS Morea di Fabriano, mentre tanti altri studenti riprendevano il tutto con i telefonini. Il filmato della rissa è diventato virale sui social, tanto da finire anche in tv, nel programma pomeridiano di Rai2 "Ore 14".

I fatti si sono svolti il 28 novembre ma se ne è avuta notizia solo recentemente, dopo la diffusione del video. Le immagini mostrano due ragazzine che si sono date schiaffi, spintoni e calci e tirate i capelli, attorniate da altri studenti e studentesse. Alcuni ridono, altri riprendono con il cellulare fin quando qualcuno decide di intervenire e separare le due contendenti. Una frequenta l'Istituto superiore Morea, l’altra la scuola media Marco Polo. La lite, a quanto pare scatenata da motivi sentimentali, è avvenuta, secondo una nota della scuola, "quando tutto il personale docente, per dovere contrattuale, era in attesa degli studenti all’interno delle aule mentre quello ausiliario era intento nelle operazioni di preparazione della giornata scolastica".

Da quanto emerso sarebbe stata la ragazzina più grande a organizzare la rissa, invitando sui social il più alto numero possibile di studenti che avrebbero potuto assistere. Anche per questo la giovanissima è stat sospesa dal preside del Morea per 14 giorni: i primi otto senza obbligo di frequenza in classe, i restanti con lavori socialmente utili negli uffici di segreteria.






Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2022 alle 10:36 sul giornale del 09 dicembre 2022 - 658 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dHaR





logoEV
logoEV
qrcode