counter

Fano: Schubert e Rossini: domenica un concerto di beneficienza per l'assistenza ai malati oncologici

2' di lettura 01/12/2022 - Domenica 4 dicembre 2022, alle ore 17.30, presso la Chiesa di Santa Maria del Gonfalone di Fano, il Rotary Club Fano e A.Gi.Mus. Fano - Associazione Giovanile Musicale organizzano un concerto di beneficenza in favore dell'associazione A.D.AM.O. Onlus, che si occupa di prestare assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici a Fano e comuni limitrofi, alla quale verrà devoluto il ricavato dell’evento.

Il concerto, che è inserito all’interno della 9a Stagione Concertistica A.Gi.Mus. Fano, si intitola "Schubert e Rossini: i Lieder e le Soirées musicales" e vedrà l'esibizione del Soprano Pamela Lucciarini e del Maestro Roberto Galletto al pianoforte. Entrambi sono artisti di grande livello.

Pamela Lucciarini è un soprano e una musicista-performer (suona piano e clavicembalo) specializzata nel repertorio da camera. La sua carriera si è svolta prevalentemente all’estero tra festival di spicco e teatri di vari centri europei, ma ciò non le ha impedito la frequente presenza nella nostra regione negli ultimi anni dove si dedica spesso alla liederistica e alla musica contemporanea, con trasferte per svariate prime mondiali e importanti festival internazionali; annovera importanti collaborazioni e con il suo ensemble Recitarcantando ha inciso cantate inedite di autori del ‘600 italiano e si è esibita in dirette radiofoniche su Rai 3.

Roberto Galletto, che a Fano si è già esibito in più occasioni, ha tenuto centinaia di concerti in Italia e nel mondo, collabora con celebri musicisti e complessi sinfonici di fama, effettua dirette tv per emittenti nazionali ed estere e incide per diverse etichette discografiche, è spesso presidente di giuria in concorsi pianistici e di musica da camera, è direttore artistico di stagioni concertistiche, tiene corsi di perfezionamento e masterclass in Italia e all’estero ed è docente titolare della cattedra di musica da camera presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

I biglietti hanno un costo di € 20,00 ciascuno (€ 5,00 per i bambini fino a 10 anni) e possono essere acquistati sia on line, sul sito www.liveticket.it, che presso la Chiesa del Gonfalone prima del concerto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2022 alle 17:37 sul giornale del 02 dicembre 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di concerti, musica, spettacoli, rossini, adamo, malati oncologici, comunicato stampa, Schubert

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dGaS





logoEV
logoEV
qrcode