counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Senigallia: Al porto in arrivo una nuova passerella ciclopedonale da 830 mila euro: Regine, "Collegamento strategico tra i due lungomari"

1' di lettura
1578

Un nuovo ponte ciclo pedonale collegherà i due lungomari in modo stabile e confortevole andando così a sostituire in modo definitivo l'attuale passerella (in questo momento inagibile perchè danneggiata dall'alluvione).

Il Comune ha già dato mandato all'ingegnere Sergio Sciamanna di redigere un progetto di fattibilità tecnico-economica e nei prossimi mesi l'intervento prenderà forma. “Abbiamo affidato l'incarico ad un professionista per redigere il progetto e presto potranno partire anche i lavori -conferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Regine. Si tratta di un intervento atteso da anni e con una particolare rilevanza, sia per i risvolti pratici che per l'investimento pari a circa 830 mila euro. Il nuovo ponte ciclo pedonale che sarà realizzato nella zona del porto finalmente collegherà in modo strategico i due lungomari”.

Quando sarà realizzata la nuova struttura, verrà definitivamente rimossa anche l'attuale passerella che in questo momento è inagibile a causa dell'alluvione ma che sarà presto ripristinata.



Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2022 alle 11:16 sul giornale del 29 novembre 2022 - 1578 letture






qrcode