counter

Fano: Con il colore del rispetto Fano manda un messaggio contro la violenza sulle donne

No alla violenza sulle donne 2' di lettura 24/11/2022 - “Con il colore del rispetto mandiamo un messaggio vitale, poiché i femminicidi sono drammaticamente attuali”.

L’assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini presenta la serie di iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che non si fermano solo alle celebrazioni in programma domani 25 Novembre. Proprio domani, venerdì 25 novembre alle 9,30 in Sala Verdi al Teatro della Fortuna ci sarà il Consiglio Comunale monotematico con studentesse e studenti sulla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne”.

Invece dal 25 novembre al 10 dicembre ci sarà la campagna internazionale "ORANGE THE WORLD" al PariCentro a cura di Soroptimist Fano. Domenica 27 novembre è previsto il Flash Mob “Uomini in Scarpe Rosse” a cura del Teatro LaVanda. Mercoledì 30 novembre alle 17:30 alla Memo è organizzato un convegno dal titolo “Donne e salute mentale” a cura del Cif sezione di Fano. Venerdì’ 2 dicembre alle 17 al Pari Centro ci sarà una lettura animata a cura di Clio Gaudenzi per bambine e bambini del testo “ Beaver, come Castoro” a cura di Africa Chiama e Fondazione Wanda di Ferdinando. Invece domenica 4 dicembre alle 17 in Sala Cubo a S.Lazzaro è in programma lo “Lo specchio dei tempi”, lo spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Giunone.

“Quanto successo ad Anastasia è un ferita che sanguina - afferma l'assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini -. I femminicidi sono una piaga sociale e questi appuntamenti che abbiamo organizzato rappresentano uno strumento per puntare i riflettori su questo tema che ci impone una responsabilizzazione sociale. Insieme dobbiamo costruire una cultura del rispetto contro ogni discriminazione, attraverso un messaggio che fa leva sull’unione tra donne e uomini. Insieme per fare un grande passo avanti sotto il profilo civile e sociale”. Per maggiori informazioni sui singoli appuntamenti è possibile contattare il numero 0721 887385






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2022 alle 15:38 sul giornale del 25 novembre 2022 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dELb





logoEV
logoEV