counter

Auto a fuoco nella galleria della SS76, strada chiusa tra Fossato di Vico e Fabriano

1' di lettura 04/10/2022 - I Vigili del fuoco sono intervenuti martedì mattina all’interno di una galleria lungo la SS76 nel comune di Fossato di Vico per un incendio di un’autovettura ibrida.

La squadra di Fabriano in collaborazione con i colleghi del Distaccamento di Gaifana ha provveduto a spegnere le fiamme con del liquido schiumogeno antincendio, ed a mettere in sicurezza l’area dell’intervento. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche la Polizia Stradale, i Sanitari del 118 e del personale ANAS.

Risulta temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione di Perugia lungo la SS76 “Della Val d’Esino” dal km 5,300 al km 2,350, a Fabriano, in provincia di Ancona.

L'autovettura incendiata è un'ibrida benzina/elettrico. In questo tipo di veicoli le tensioni che alimentano il motore elettrico sono elevate (400 volt), quindi l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato effettuato seguendo tutte le procedure operative che riguardano questo tipo di vetture.

Le fiamme hanno interessato il vano motore e parte dell'abitacolo. La squadra intervenuta, tramite le indicazioni fornite dalla sala operativa sul posizionamento nell'abitacolo del connettore princicipale, è riuscita a scollegare l'alimentazione elettrica ed estinguere il fuoco prima che arrivasse al pacco batterie, diversamente l'incendio sarebbe durato molto più a lungo e avrebbe richiesto molta acqua e mezzi.








Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2022 alle 12:13 sul giornale del 05 ottobre 2022 - 696 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtzq





logoEV