Senigallia: Scuole chiuse anche venerdì e sabato a Senigallia, se ne riparla dopo le elezioni

1' di lettura 22/09/2022 - E' stata prorogata anche ai giorni di venerdì 23 e sabato 24 settembrea l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Senigallia.

La decisione è stata presa dopo il sopralluogo di giovedì mattina dei tecnici del Comune e della Protezione Civile per valutare lo stato di sicurezza e percorribilità delle strade di accesso agli istituti scolastici.

Domenica poi ci saranno le elezioni e alcune scuole saranno sede di seggi elettorali, per cui molti saranno gli alunni che rientreranno in classe direttamente martedì 27 settembre.

“Al seguito delle verifiche di sicurezza effettuate nel corso della mattinata da Tecnici comunali e Protezione Civile, in collaborazione con l'Ufficio Educazione e Formazione del Comune, sono emerse criticità sullo stato di percorribilità verso e da le scuole del territorio, constatando quindi rischi per l'incolumità in caso di allargamento della viabilità verso molti plessi scolastici -afferma il Comune- Si comunica pertanto che le scuole restano aperte, ma che le attività didattiche sono sospese fino a sabato 24/9”.

Fino a domenica 25 settembre chiusi tutti gli impianti sportivi, i musei del territorio del Comune di Senigallia, la Biblioteca Antonelliana, l’Auditorium San Rocco, la Chiesa di Santa Maria Assunta – Cancelli e il Centro pomeridiano “Il Germoglio”. Hanno invece riaperto gli uffici postali, i centri diurni per disabili e il centro diurno Alzheimer.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 15:15 sul giornale del 23 settembre 2022 - 292 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drpa





logoEV