counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maltempo, il Vicepresidente Biancani: “Già in moto la solidarietà dei Comuni e delle associazioni che vogliono attivare raccolte fondi”

1' di lettura
308

“L’ondata straordinaria di maltempo che ha investito le Marche mette nuovamente a dura prova il nostro territorio. In queste ore stanno arrivando notizie drammatiche e immagini di devastazione da molte zone a Nord della regione, in particolare nella provincia di Pesaro-Urbino e di Ancona.

Purtroppo il bilancio di questa tragica notte, oltre a gravissimi danni materiali, comprende diversi morti e dispersi. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutte le comunità colpite dall’alluvione. Un ringraziamento a tutti coloro che sono impegnati ad affrontare questa emergenza, i soccorritori, i Vigili del fuoco, tutte le Forze dell’ordine, la Protezione Civile e i suoi volontari, i Sindaci in prima linea e tutto il personale delle amministrazioni locali.

In questo quadro così preoccupante, vorrei sottolineare la reazione solidale e collaborativa dei Comuni limitrofi, che hanno messo a disposizione già durante la notte i loro mezzi, con squadre di volontari e di dipendenti, e di tante associazioni e cittadini che in queste ore mi stanno contattando per avviare delle raccolte fondi. In questo momento la priorità è garantire la massima collaborazione e coesione a tutti i livelli istituzionali”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2022 alle 11:11 sul giornale del 17 settembre 2022 - 308 letture






qrcode