counter

Pesaro: In tanti alla Fiera di San Nicola, buona la partenza. Ambulanti amareggiati dagli alti costi dei posteggi

fiera di san nicola 1' di lettura 10/09/2022 - E' partita oggi la Fiera di San Nicola, per tre giorni il lungomare di Pesaro sarà immerso di profumi e colori.

Partenza positiva per l'edizione 2022 della Fiera di San Nicola. Complice il bel tempo, già dalle prime ore di questa mattina l'affluenza di persone nelle vie del lungomare è stata più che buona.

Numerosi i cittadini e i turisti che si stanno godendo una bella passeggiata tra le bancarelle cercando magari di ‘strappare’ qualche buon affare.

Se da un lato l'alta affluenza di potenziali clienti allegra gli ambulanti che hanno aderito alla manifestazione, dall'altro sono estremamente amareggiati dagli alti costi della fiera.

“Sono costi altissimi, è una delle fiere più care d'Italia, se non la più cara - commenta un ambulante, a cui fanno eco tanti altri - 600 euro per tre giorni non li pagano nemmeno in via Montenapoleone a Milano”

A tenere banco sono poi gli aumenti del costo dell'energia che si riperquotono sui prezzi dei prodotti che alla bancarella segnano un aumento dal 10 al 20%.

Soddisfazione espressa dagli assessori Belloni e Franquellucci per il buon andamento della fiera. “Tutto sta procedendo bene, tanta gente, le navette funzionano bene e il mercatino dei bambini è pieno di gente”.

Questa mattina la polizia locale ha dovuto provvedere alla rimozione di 5 auto, ma non si segnalano problemi alla viabilità. Nella mattinata 2 anziani sono caduti a terra e sono stati soccorsi dall'ambulanza.

Foto Giovanni Zidda






Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2022 alle 14:38 sul giornale del 11 settembre 2022 - 1696 letture

In questo articolo si parla di redazione, pesaro, fiera di san nicola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/do1J





logoEV
logoEV
qrcode