counter

Fano: Beccati a rubare una marmitta: ladri in fuga con la figlia di tre anni

2' di lettura 06/09/2022 - Durante alcuni controlli in zona mare, nei giorni scorsi la polizia di Fano ha colto sul fatto una coppia di ladri intenti a rubare la marmitta di un’auto in sosta.

Gli agenti del commissariato hanno intensificato il monitoraggio dopo alcuni furti tra le vetture, ma anche di alcune biciclette. Nell’ambito di tali controlli, a Gimarra di Fano, all’ora di pranzo, hanno scorto due malintenzionati che stavano approfittando dell’assenza dei villeggianti per mettere a segno il loro colpo. Gli uomini coordinati dal dirigente Stefano Seretti hanno notato la presenza di un’auto con il motore acceso e con il bagagliaio aperto. Lì vicino una vettura parcheggiata, con sotto un uomo e di fianco una donna intenta a fare da ‘palo’. Quest’ultima ha notato i poliziotti, ha allertato il complice e insieme a lui si è data alla fuga a bordo dell’auto già in moto. Su cui vi era anche la figlioletta di appena tre anni.

Gli agenti hanno inseguito i fuggitivi diretti verso Pesaro. Bloccati all’altezza di Fosso Sejore sono stati identificati: si tratta di due giovani stranieri. All’interno dell’auto alcuni attrezzi da scasso. Da una verifica della vettura presa di mira a Gimarra è emerso che la marmitta era già stata sbullonata e tagliata nell’intento di asportarla e di impadronirsi dei metalli in essa contenuti, come il platino, il palladio e il rodio, molto quotati sul mercato nero.

I due sono stati arrestati per tentato furto aggravato. La donna è stata rimessa subito in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria, in quanto madre con a seguito la figlia in tenera età. Sull’uomo è stata invece applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, nel nord Italia.

Il fenomeno dei furti delle marmitte catalitiche risulta in aumento in tutto il Paese. Per questo la polizia di Stato invita i cittadini a segnalare immediatamente al numero di emergenza 112 ogni situazione sospetta.






Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2022 alle 08:26 sul giornale del 06 settembre 2022 - 446 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, ladri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dn6D





qrcode