counter

Ancona: Paolorossi ci mette la firma: “Sarò sponsor dell’Ancona, riportiamo il buon umore in città”

2' di lettura 06/09/2022 - Intervista all’imprenditore e artigiano Luca Paolorossi che ha deciso di sostenere la squadra dell’Ancona e i presidenti Canil e Thiong: “Con il mio contributo spero di essere di esempio per tanti imprenditori. La città dovrebbe dedicare le rotonde alla tifoseria”

Getta il cuore oltre l’ostacolo Luca Paolorossi e annuncia il suo sostegno alla squadra dell’U.S. Ancona. Abbiamo intervistato l’artigiano e imprenditore Filottranese, tra le firme della moda più identitarie di Ancona e delle Marche, sempre più conosciuto anche sui social per le innate capacità comunicative.

«L’ho trovato un gesto doveroso- ci spiega al telefono Luca Paolorossi- Siamo sempre pronti a criticare, ma quando è il momento di agire nessuno si fa avanti. Quando vedo che tra gli sponsor dell’Ancona ci sono la Canil s.p.a e la Fidea, sempre della famiglia Canil, mi è venuto da pensare: “Ma Ancona che cosa vuole chiedere di più a questo uomo?”. Mi dispiace vedere che non si fanno avanti altre aziende del territorio. Io normalmente non mi ritengo un esempio, ma spero in questo caso di poter spingere tanti imprenditori ad affiancare la società».

Un impegno che secondo Paolorossi ha ricadute che vanno ben oltre il campo da calcio o il risultato della partita. «Il calcio oggi ha una funzione terapeutica. Sono in tantissimi a seguire l’Ancona e la squadra ha il potere di portare il sorriso e il buon umore in città. Il calcio e lo sport sono dei settori su cui investire per favorire i giovani. Il tifo unisce e crea collettività e quello di ancona è un tifo speciale».

Da creativo qual è Paolorossi propone anche la sua ricetta da tributare ai tanti fans dell’Ancona: «Le città non sanno mai cosa mettere nelle rotatorie. Io le dedicherei tutte alla tifoseria. In ogni rotonda simboli dell’Ancona e dei tifosi. Se lo meritano».

E sicuramente il sostegno dell’artigiano sarà accolto con particolare entusiasmo dallo staff societario che vestirà griffato dalla firma Paolorossi. Completi blu con dettagli biancorossi in onore all’Ancona e cravatte verdi con dettagli azzurri per omaggiare i colori della Riviera del Conero. «Io sono un artigiano e il mio contributo è rapportato alle mie possibilità, ma il mio è un appello ai tanti imprenditori del territorio a farsi avanti, anche con un piccolo gesto, a sostegno del territorio. Il mio interesse è vedere una città che tifa, che abbia linfa e che sia propositiva. Sono sicuro che per Ancona il calcio sarà propedeutico».


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questa è un'intervista pubblicata il 06-09-2022 alle 08:27 sul giornale del 06 settembre 2022 - 236 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, ancona calcio, intervista, luca paolorossi, Filippo Alfieri, u.s. Ancona, sponsor U.S. Ancona, Paolorossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dobX





logoEV
logoEV
qrcode