counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fabriano: Ernesto Barocci è in nuovo segretario comunale

1' di lettura
179

Il sindaco del Comune di Fabriano Daniela Ghergo ha disposto la mancata conferma del Segretario Generale avv. Vania Ceccarani individuando con proprio atto il nuovo Segretario Generale nella persona del Dott. Ernesto Barocci.

Il Dott. Barocci vanta una pluriennale esperienza professionale acquisita presso Amministrazioni Comunali e Provinciali, nonché una conoscenza approfondita del contesto istituzionale e territoriale, in particolare di Fabriano, dove ha già svolto l'incarico di Segretario Comunale dal 2012 al 2014. “La figura del Segretario Generale è un ruolo cardine dell’ente – sottolinea il Sindaco. Il Dott. Barocci, con le sue doti umane e professionali e le sue elevate competenze ed esperienze professionali, garantirà al Comune di Fabriano un percorso di ricostruzione della struttura e di valorizzazione delle risorse umane, coadiuvando l’amministrazione nel processo di sviluppo che abbiamo delineato per la nostra città. Ringrazio il nuovo Segretario della disponibilità all’accettazione dell’incarico”.

"Ho cercato di interpretare e vivere il complesso ruolo del Segretario comunale come “uomo del cambiamento” , questo il pensiero del nuovo Segretario. Ho sempre creduto che l'ente locale debba necessariamente e con coraggio investire nelle persone, valorizzandone capacità e competenze, sapendo coglierne le potenzialità. Non credo infatti che il raggiungimento dell'efficienza e della efficacia dell’azione amministrativa possa essere il risultato della semplice trasposizione ed applicazione di norme di legge, quanto invece il risultato di una professionalità di gestione, acquisita giorno dopo giorno da tutto il personale dell’ente attraverso adeguati percorsi formativi e motivazionali, nella chiarezza dei ruoli.” Il Dott. Barocci sarà nominato ufficialmente con successivo provvedimento e prenderà servizio in seguito agli adempimenti di competenza da parte del Ministero dell’ Interno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 10:16 sul giornale del 02 settembre 2022 - 179 letture






qrcode