counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Ancona: La Spiaggia delle Due Sorelle nella classifica del National Geographic delle spiagge più belle d'Italia

1' di lettura
339

La Riviera del Conero scelta come la migliore per l’”Avventura” dalla redazione inglese dello storico magazine naturalistico

Ennesimo riconoscimento internazionale per la riviera del Conero. A puntare i riflettori sulle spiagge del Parco marchigiano è questa volta la storica Rivista National Geographic, che in un articolo segnala le 12 migliori spiagge italiane. Una classifica di altissimo livello, considerando l’incredibile varietà e qualità delle spiagge della penisola. Un fattore che rende ancora più eccezionale il piazzamento della Spiaggia delle Due Sorelle all’8° posto in classifica.

L’articolo, scritto da Julia Buckley per la redazione inglese del magazine, affianca ad ogni spiaggia la spiegazione sintetica della scelta effettuata. E le Due Sorelle sono state scelte come le “Migliori per l’avventura”. Una qualifica meritata dalle coste del Conero, secondo la reporter, per le spettacolari scogliere a picco sul mare ed in particolare per la Spiaggia delle Due Sorelle, definite nel testo come scogli “bianco dentifricio” (toothpaste-white). Un antidoto, secondo la redattrice, alle perfette ma “pettinate” spiagge, tipiche dell’Adriatico.

A seguire anche un consiglio per il pernottamento. Si aggiudica la menzione del National Geographic, il Fortino Napoleonico di Portonovo.

Una conferma dell’identità internazionale della Riviera del Conero, sempre più conosciuta e apprezzata anche all’estero.



Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2022 alle 14:57 sul giornale del 01 settembre 2022 - 339 letture






qrcode