counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

San Benedetto: M5S: visita di Giuseppe Conte nelle Marche con focus sulla legge Salvamare

1' di lettura
289

Giuseppe Conte

Nel pomeriggio del 31 agosto è prevista a San Benedetto del Tronto la visita del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte e sarà l'occasione per incontrare cittadini e marineria.

“Il tour del nostro presidente sarà mirato a promuovere e raccontare i principali temi della nostra azione, e prevede una serie di date da alternare ai dibattiti televisivi” afferma il coordinatore M5S Marche, Giorgio Fede che, insieme a tutti i candidati marchigiani dichiara.

“Siamo orgogliosi che abbia deciso di fare tappa nelle Marche, a San Benedetto. La sua scelta non è casuale. Infatti il Movimento è stato promotore della legge Salvamare del 17 maggio 2022 che contiene disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell'economia circolare. Su questo tema - proseguono ancora - San Benedetto è un esempio virtuoso dato che i marittimi locali sono stati i primi in Italia, già da 3 anni, a sperimentare quanto proposto dalla nuova legge, riportando a terra non solo il pesce dell’Adriatico ma anche tonnellate di rifiuti. Un’iniziativa, la loro, che ha colpito persino Papa Francesco”.



Giuseppe Conte

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2022 alle 19:03 sul giornale del 29 agosto 2022 - 289 letture






qrcode