counter

Numana: la coppia è nervosa durante il controllo di Polizia. nella macchina ci sono nascosti due kg di eroina purissima

2' di lettura 25/08/2022 - Gli operatori, controllato attentamente il veicolo, scoprivano nel bagagliaio un vano appositamente creato, a doppiofondo all’interno del baule. Dietro ad una piastra metallica erano nascosti 4 grossi involucri di sostanza stupefacente

Nella serata del 22 agosto 2022, in autostrada A14, presso l’area di servizio Conero Ovest del Comune di Numana, la Polizia di Stato, con una pattuglia autostradale della Sottosezione di Porto San Giorgio, nel corso dell’attività di vigilanza e controllo della tratta autostradale di competenza, ha proceduto al controllo di una macchina.

All’interno vi erano un uomo e una donna provenienti dal Sud Italia, che destavano subito sospetti in quanto alla semplice domanda sul perché si trovassero nei pressi di Ancona, mostravano incertezza e non davano indicazioni concordi.

Da un primo esame, il veicolo risultava intestato ad altra persona e l’uomo era gravato da numerosi e rilevanti precedenti di Polizia.

L’atteggiamento guardingo e sospetto degli occupanti, induceva il personale ad approfondire il controllo. Di concerto tra il Centro Operativo Autostradale di Pescara e quello del Compartimento Polizia Stradale di Ancona, venivano fatte avvicinare altre due pattuglie del Distaccamento di Senigallia.

Gli operatori, controllato attentamente il veicolo, scoprivano nel bagagliaio un vano appositamente creato, a doppiofondo all’interno del baule, nell’area compresa tra questo e il paraurti posteriore. Dietro ad una piastra metallica erano nascosti 4 grossi involucri di sostanza stupefacente, avvolti da cellophane e nastro adesivo.

Intervenivano anche i cani antidroga della Questura e la Polizia Scientifica anconetana che accertava trattarsi di 2 kg di eroina pura, che avrebbe sviluppato sul mercato il doppio del quantitativo con un grosso illecito profitto.

I due soggetti venivano immediatamente arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanza di stupefacente. Oltre alla droga, venivano sequestrati il veicolo e diversi cellulari. Il tutto posto a disposizione della Procura di Ancona da parte della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento.

Proseguono incessanti i controlli della Polizia Stradale sulle strade marchigiane nonché l’attività di vigilanza, prevenzione e controllo, soprattutto in occasione dell’aumento dei transiti dovuti alla stagione estiva, su impulso arrivato in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza nell’ambito della Prefettura di Ancona e come declinato dalle indicazioni del Questore.








Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2022 alle 14:23 sul giornale del 26 agosto 2022 - 325 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, numana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dmk1





logoEV
logoEV
qrcode