Senigallia: In Piazza Garibaldi, torna Destate la Festa

2' di lettura 12/08/2022 - Tutto pronto per la 34° edizione di Destate la Festa che anche quest'anno sarà in Piazza Garibaldi.

Un appuntamento di tre giorni dal 15 al 17 agosto che si apre come di consueto alle 19 con il bar e gli aperitivi musicali, a seguire alle 19.30 lo stand gastronomico e dalle 21.30 la serata di spettacolo o riflessione, sul tema dell'anno che in questa edizione è quello del dialogo generazionale.

Lunedì 15 agosto appuntamento con la cover band Miwa che allieteranno il pubblico con le canzoni dei cartoni animati. Martedì sarà la volta della serata culturale, quella del dibattito per comprendere più a fondo il messaggio della Pace del Papa. Tre gli ospiti in dialogo: la psicologa Laura Brambilla, di Alice Onlus di Milano, Giovanni Battista Girolomoni della Cooperativa Agricola e il sociologo Massimiliano Colombi.

La serata conclusiva sarà invece quella dello spettacolo, “Generazioni di un futuro passato”, completamente pensato dai ragazzi tra musica e parole.

“Torna la festa con una tre giorni di appuntamenti - spiega Marianna Rossetti tra i responsabili di Destate la Festa - a causa dello stop legato alla pandemia nella partecipazione alla festa si è registrato un cambio generazionale, alcuni dei ragazzi che organizzano non hanno mai partecipato alla festa, ma l'entusiasmo che si respira tra gli oltre 150 volontari impegnati è quello di sempre. "

“La festa, come ogni anno - aggiunge Don Paolo Vagni della Pastorale Giovanile - è interamente pensata dai ragazzi. Il tema della festa, quella dialogo tra generazioni rappresenta una grande diatriba da tempo. Con questa festa però i giovani dimostrano di sapersi prendere delle responsabilità in prima persona, e questa è una occasione quasi unica”.

“Una bella tradizione che torna - ha detto il sindaco Massimo Olivetti - e un'occasione di riflessione messa a disposizione di tutta la cittadinanza”.








Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2022 alle 19:41 sul giornale del 13 agosto 2022 - 179 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkPD





logoEV