Pesaro: Spettacolo assoluto per Candele sotto le stelle, in 30mila sul lungomare pesarese

candele sotto le stelle 2' di lettura 11/08/2022 - Luci, emozioni e look total white per l'edizione 2022 di Candele sotto le stelle. Nella notte di San Lorenzo, si è svolto l’evento più glamour dell’estate pesarese.

Più di 20mila candele, 20 quintali di fiammelle, 80 stabilimenti coinvolti, 7 chilometri di litorale. Sono i numeri della ottava edizione di Candele sotto le Stelle, la notte più glamour e magica dell’estate, che mercoledì ha illuminato la Riviera del San Bartolo, da Pesaro a Gabicce Mare passando per Gradara.

Dress code total white, beach-nic sulla spiaggia, cena in riva al mare, musica, spettacoli di luce, cultura e tanti desideri da esprimere ammirando le stelle del firmamento.

La serata è partita dalla palla di Pomodoro dove è stata realizzata la scritta “Pesaro2024 - Capitale italiana della cultura” con le candele, poi l’apertura del Museo Nazionale Rossini dalle 21 alle 23 e tra le iniziative dalle 22.30 la pizzica salentina della compagnia Chora ha animato piazzale della Libertà.

L’intero litorale è stato illuminato da oltre 20mila fiammelle fornite in kit ai bagnini delle spiagge e posizionate su quasi 1000 paletti sull'acqua come candelieri e nelle vie del borgo di Gradara.

In occasione della notte di San Lorenzo tutte le linee delle navette già attive sul territorio da San Decenzio per viale Trieste, Sottomonte e Baia Flaminia sono potenziate e sono state attive ogni 15/30 minuti dalle 20 all’1 di notte.

“Una serata magica, che caratterizza l’estate pesarese da tanti anni - commenta il sindaco Ricci - Tantissima gente, 30-40mila persone, che hanno partecipando a una serata semplice, in cui la magia delle candele si è mescolata alla musica e alle iniziative organizzate nelle spiagge e nel lungomare anche dai privati, che ringraziamo insieme ai volontari della Pro loco di Candelara per il grande lavoro di preparazione. Una festa per tutti, identitaria”.

“Nei prossimi anni vogliamo fare di più per rendere questa serata, una delle chicche della Pesaro 2024-Capitale italiana della cultura”, conclude il primo cittadino.






Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2022 alle 10:02 sul giornale del 12 agosto 2022 - 392 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, Candele sotto le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkvS





logoEV
logoEV