counter

Senigallia: Controlli rafforzati per il Summer Jamboree: arrestata una donna, allontanato un ubriaco

polizia di senigallia 2' di lettura 30/07/2022 - Nel corso della settimana, sulla base della disposizione del Questore di Ancona, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore Agostino Maurizio Licari, hanno intensificato in controlli in città anche in vista dei numerosi arrivi di turisti in occasione del Summer Jamboree.

Tali attività sono state svolte anche con l’ausilio del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e delle Unità Cinofile della Questura di Ancona che hanno effettuato numerosi posti di controllo in tutta la città, sia nel centro, che nei lungomari ma hanno esteso i servizi anche alle aree periferiche e residenziali al fine di prevenire reati predatori. Nel corso dei servizi, che hanno visto impiegato oltre 20 poliziotti in aggiunta agli agenti impiegati nei servizi di controllo del territorio, sono state identificate più di 170 persone e controllati 95 veicoli.

Nel corso dei servizi di polizia giudiziaria, gli agenti hanno poi dato esecuzione ad un provvedimento di arresto nei confronti di una 40enne di Senigallia, con diversi precedenti, raggiunta da un provvedimento definitivo di condanna alla pena della reclusione superiore ad un anno. Gli agenti hanno rintracciato la donna e dopo gli atti di rito hanno dato esecuzione al provvedimento giudiziario accompagnarla presso il carcere di Pesaro.

Nel corso di un intervento a Marzocca su richiesta di alcuni cittadini, gli agenti hanno fermato un 40enne veneto con diversi precedenti, che visibilmente ubriaco, alla vista degli agenti ha cominciato ad inveire. I poliziotti sono riusciti a placarlo e lo hanno sanzionato per ubriachezza applicando anche la misura del divieto di ritorno nel comune di Senigallia per tre anni. E sempre nel corso di un posto di blocco gli agenti hanno fermato un sudamericano, con diversi precedenti penali, ma da tempo presente a Senigallia, al quale è stata applicata la misura di prevenzione dal comune di Rimini dove il soggetto si era reso responsabile di furto.






Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2022 alle 15:25 sul giornale del 01 agosto 2022 - 681 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/diE6





logoEV
qrcode