counter

Fano: Inarrestabile Alice: in Slovacchia la fanese Pagliarini è oro pure nella staffetta femminile [VIDEO]

1' di lettura 30/07/2022 - Un oro dopo l’altro. Sono quelli che la fanese Alice Pagliarini sta conquistando nella sua già mirabolante carriera. L’ultima medaglia in ordine cronologico se l’è messa al collo sabato mattina, al termine della staffetta femminile al Festival olimpico della gioventù europea in Slovacchia. Dove qualche giorno fa la nostra Alice aveva già fatto suo l’oro nei 100 metri individuali.

È stata proprio la fanese a lanciare il quartetto. Suo infatti il compito di aprire la corsa azzurra nella staffetta femminile a frazioni crescenti (100-200-300-400 metri). La ‘scheggia’ dell’Atletica Fano Techfem ha poi passato il testimone a Sofia Pizzato (Gs Valsugana Trentino, già bronzo nei 100 metri ostacoli), a seguire Valentina Vaccari (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter) che con la sua progressione ha lanciato al meglio Elisa Marcello (Atletica Valeria, bronzo dei 200 metri) che tra sorpassi e controsorpassi ha tagliato il traguardo per prima facendo la differenza nell’ultimo rettilineo.

Le nostre atlete hanno così vinto l’oro in 2:11.27, con tre centesimi di vantaggio sulla Polonia. Il bronzo all’Ungheria (2:11.59). Per le azzurre è la seconda medaglia ‘di peso’ nella staffetta in poco tempo, dopo l’argento di tre settimane fa agli Europei under 18 di Gerusalemme. Anche in quel caso con Alice protagonista.

Ecco il video della gara:








Questo è un articolo pubblicato il 30-07-2022 alle 15:31 sul giornale del 01 agosto 2022 - 451 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, atletica, articolo, Simone Celli, alice pagliarini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/diEQ





logoEV
qrcode