Pesaro: Estate e movida, aumentano i controlli sulle strade

Nel corso della riunione sono stati pianificati i servizi di ordine e di sicurezza pubblica da adottare durante il corso dell’attuale stagione estiva e finalizzati a mettere in atto, specialmente in occasione delle giornate considerate a rischio, opportune strategie di potenziamento dei dispositivi di prevenzione e contrasto lungo le principali direttrici stradali sia del fenomeno infortunistico sia delle violazioni alle norme in materia di circolazione stradale.
Poiché trattasi di un’attività continua, onerosa e impegnativa, lo stesso Comitato Provinciale ha ritenuto di dover promuovere, in ossequio alle disposizioni impartite dal Dipartimento della P.S. il massimo coinvolgimento di tutti gli organi che concorrono nell’attuazione dei servizi di polizia stradale, ivi comprese le Polizie Locali.
I controlli saranno mirati in particolare alla prevenzione e repressione di tutti i comportamenti alla guida suscettibili di mettere in pericolo la vita umana, tra i quali, prioritariamente, la violazione dei limiti di velocità , il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, la guida in stato di ebbrezza da alcoolici e stupefacenti nonché l’utilizzo dei telefoni cellulari.
Nelle ore notturne saranno effettuati servizi lungo i consueti itinerari seguiti dai frequentatori di discoteche e locali notturni, con intensificato impiego di strumenti di rilevazione dello stato di ebbrezza. Previsti anche intensificati servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione di reati nelle principali località interessate da flussi turistici.
Sono stati altresì disposti servizi rafforzati di contrasto ai fenomeni dell’abusivismo commerciale con il coinvolgimento della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e delle Polizie Municipali dei Comuni rivieraschi.
Sono state sensibilizzate, inoltre, tutte le componenti interessate nel campo del soccorso di emergenza e dell'assistenza sanitaria, con il consueto impegno dei Vigili del Fuoco, del Servizio 118 e delle Strutture sanitarie, al fine di garantire ed assicurare tempestivi ed efficaci interventi in situazioni di prevedibile intensificazione delle esigenze di soccorso.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2022 alle 11:28 sul giornale del 29 luglio 2022 - 207 letture
In questo articolo si parla di polizia stradale, prefettura, pesaro, controlli, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dh81
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"
