Pesaro: Un Casco Da Leggenda, che emozione la presentazione con Valentino Rossi! (FOTO)

Valentino Rossi 1' di lettura 26/07/2022 - Nella serata odierna, presso il Piazzale D'Annunzio, è stato presentato "Un Casco da Leggenda". Si tratta di un'istallazione alta 4 metri e situata all’interno dei nuovi allestimenti realizzati con il supporto dell’azienda pesarese Tomasucci.

"Doveroso per la Terra di Piloti e Motori omaggiare una leggenda come Valentino. Posizionare nel lungomare un’opera dedicata a lui è sicuramente un forte richiamo turistico, che abbellisce il lato sud di viale Trieste". Ha dichiarato Matteo Ricci, Sindaco della Città di Pesaro.

IL PROGETTO - “Un Casco da Leggenda" è stato ideato e pensato dal coordinatore eventi del Comune di Pesaro Massimiliano Santini e realizzato da Riccardo Sivelli di EXTRALAB: "Parliamo di un casco di dimensioni mai viste – spiega Santini -. I materiali di cui sarà composto variano dal polistirolo espanso, al legno, al ferro, a resine, l’opera avrà una altezza di 4 metri ed una larghezza di circa 6 metri. Una particolarità, che renderà il progetto più caratteristico e unico, è la visiera del casco gigante in oleografico/3D. Così facendo le persone che si ritroveranno davanti al “monumento”, avranno la netta percezione di osservare gli occhi di Valentino Rossi trasparire in maniera realistica da dietro la visiera. Un grande colpo d’effetto".

"Questo progetto mi è piaciuto sin dai primissimi istanti - ha dichiarato Valentino Rossi -. Sono sempre stato un grande appassionato di grafiche e caschi, quindi posso essere solo che felice nel vedere questa magnifica istallazione".

"Bello, bellissimo". Queste le due parole dette dall'ex motociclista della MotoGP, appena è stata scoperto "Un Casco da Leggenda".

Di seguito, alcune foto della presentazione:








Questo è un articolo pubblicato il 26-07-2022 alle 11:07 sul giornale del 27 luglio 2022 - 482 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Un Casco da Leggenda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhzb





logoEV
logoEV