counter

Rincaro energetico: contributi per le imprese, niente per le famiglie. Ruggeri (M5S): "Carloni ha lasciato il consiglio dopo avere fatto l’annuncio"

1' di lettura 12/07/2022 - Rincaro energetico, la Regione prevede ristori per le imprese ma non per le famiglie. «La decisione lascia interdetti come il comportamento del vice presidente Mirco Carloni, che è uscito dall’aula al momento delle repliche da parte dell’opposizione», ha stigmatizzato la capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, ieri al termine dell’assemblea marchigiana.

«La conclusione – ha aggiunto Ruggeri – è che il centrodestra si è approvato la propria proposta, continuando ad amministrare a colpi di maggioranza e dimostrandosi ben poco disponibile al confronto. Un peccato, però, perché dopo le audizioni con il Consiglio regionale dell’economia e del lavoro si erano acquisiti suggerimenti e integrazioni che sarebbero stati utili per trovare una linea d’intervento condivisa e più equilibrata. Tra l’altro il vice presidente Carloni mi è sembrato anche piuttosto distratto, avendo parlato di Irap mentre l’interrogazione dei 5 Stelle ipotizzava di agire sull’addizionale regionale all’accisa sul gas naturale: 10 milioni in meno da pagare per imprese e famiglie marchigiane, nel caso fosse abolita; 6 milioni e 650.000 euro se fosse ridotta».

Ha aggiunto Ruggeri: «Belle cifre, non c’è che dire, ma la Regione potrebbe recuperarle ponendo maggiore attenzione agli sprechi. Niente da fare, però». I 5 Stelle puntavano a istituire un fondo straordinario, a fare in modo che sia attuata la legge regionale 28 del 2018, sempre per aiutare sia le famiglie sia le imprese in difficoltà, e a rendere più attiva la giunta marchigiana rispetto al livello governativo».


da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2022 alle 17:28 sul giornale del 13 luglio 2022 - 167 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfzz





logoEV
logoEV
qrcode