counter

Fano: Tragedia in mare, martedì i funerali di Davide e Fabio Zandri: lutto cittadino a Colli al Metauro e Terre Roveresche

2' di lettura 11/07/2022 - Dopo la tragedia, il momento del ricordo. Sono previsti per martedì 12 luglio i funerali di Davide e Fabio Zandri, padre e figlio – rispettivamente di 44 e quasi 8 anni – scomparsi nel dramma consumatosi in mare, sabato mattina, nello specchio d’acqua antistante la Spiaggia dei Fiori a Gimarra di Fano.

La cerimonia funebre avrà inizio alle 16 30 nella chiesa di Santa Croce a Calcinelli di Colli al Metauro, comune in cui vive la famiglia Zandri, composta anche da altri due figli – il 12enne Luca, strappato al mare dai soccorritori, e un 15enne che sabato mattina era rimasto a casa – e dalla mamma Stefania Carpignoli, che ha assistito alla tragedia dalla riva e ha poi chiamato i soccorsi dopo l’allarme lanciato dall’altro ragazzino – un 13enne loro amico - che si trovava in acqua con Davide, Fabio e Luca.

Martedì sarà lutto cittadino sia a Colli al Metauro – dove il sindaco Pietro Briganti ha disposto in municipio le bandiere a mezz'asta e invitato le attività ad abbassare le serrande per un paio d’ore a cavallo dell'orario dei funerali - sia a Terre Roveresche. Davide, infatti, era originario di Rupoli, frazione di Orciano di Pesaro. Nello specifico, il sindaco Antonio Sebastianelli ha disposto di listare a lutto la bandiera esposta sul palazzo comunale, ma ha anche deciso l’annullamento di ogni manifestazione pubblica prevista nella giornata. Sospese le attività ludiche e ricreative. Gli uffici comunali osserveranno un minuto di raccoglimento alle 16 30, momento di inizio della cerimonia. L’invito a osservarlo è stato esteso anche a istituzioni, organizzazioni e cittadini.

Seguono foto e video relative alla giornata di sabato.









Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2022 alle 19:36 sul giornale del 12 luglio 2022 - 1079 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, funerali, tragedia in mare, articolo, colli al metauro, Terre Roveresche, Simone Celli, tragedia fano, davide zandri, fabio zandri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dfkL





logoEV
logoEV
qrcode