counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Aspirapolveri professionali per l’ufficio e la casa

3' di lettura
35

Aspirapolveri e scope elettriche rappresentano la dotazione basilare per le pulizie di qualsiasi ambiente, sia in casa che in ufficio, in quanto consentono di ottenere un risultato eccellente e, al contempo, ridurre i tempi di lavoro e la fatica.

Il mercato oggi propone una vasta gamma di aspirapolvere, ideali per ogni genere di ambiente, dall’appartamento, all’ufficio, al magazzino, sia nel classico modello con sacchetto di raccolta dei rifiuti, sia nelle versioni più innovative.

Tra gli aspirapolveri in offerta disponibili online a prezzi interessanti e vantaggiosi, si trovano anche i bidoni aspiratutto, in grado di aspirare senza difficoltà anche i liquidi, ideali negli ambienti di lavoro, nei laboratori e nelle officine.

Come scegliere l’aspirapolvere ideale

La scelta dell’aspirapolvere ideale dipende essenzialmente dall’utilizzo che si intende farne e dal contesto di destinazione.

Se la necessità è quella di effettuare le pulizie in un appartamento, in un piccolo ufficio o comunque in un ambiente di piccole dimensioni, la soluzione migliore è quella di scegliere una piccola scopa elettrica, meglio ancora se nella versione senza fili, leggera, maneggevole e poco ingombrante, adatta anche a chi non ha molta confidanza con gli elettrodomestici.

Le scope elettriche ricaricabili più moderne svolgono anche la funzione di aspiratore da tavolo / aspirabriciole, hanno un’autonomia di una quarantina di minuti e si ricaricano rapidamente, offrendo un’ottima soluzione per le pulizie di un monolocale o di un ambiente di lavoro.

Un apparecchio di questo tipo occupa pochissimo posto, può essere riposto in un armadio ed è perfetto per le pulizie quotidiane di tutte le superfici.

Il bidone aspiratutto è il classico apparecchio per gli ambienti di lavoro in cui possono essere presenti anche rifiuti liquidi, e dove è necessario procedere rapidamente ad aspirare quantitativi di rifiuti piuttosto consistenti.

Un bidone aspirapolvere di ottima qualità è potente e affidabile, consente di liberare un locale o uno spazio esterno da rifiuti di qualsiasi tipo, sia solidi che liquidi: non solo polvere, quindi, ma anche detriti, terriccio, fango, acqua sabbia, olio e così via.

Questo tipo di aspirapolvere possiede un’efficienza molto elevata, alcuni modelli sono addirittura in grado di aspirare ceneri ancora calde e liquidi infiammabili o corrosivi.

Aspirapolvere classico o pulitore a vapore

L’aspirapolvere a traino, tradizionale, è sempre un’ottima scelta per le pulizie di ambienti di ogni tipo e dimensione. L’alimentazione tramite cavo elettrico, lungo oltre 12 metri, non comporta alcun problema anche nel caso di locali molto ampi, la presenza delle ruote permette di trasportare l’apparecchio molto facilmente da una stanza all’altra.

Un’alternativa interessante all’aspirapolvere è la pulitrice a vapore, in questo caso la macchina non aspira ma emette un getto di vapore di potenza regolabile, che consente non solo di rimuovere polvere e macchie, ma anche di svolgere una potente azione igienizzante e sanificante.

Si consiglia l’uso della macchina pulitrice a vapore soprattutto per i bagni utilizzati da un certo numero di persone, per le cucine e i locali allestiti con la funzione di mensa, così come negli ambienti residenziali, dove garantisce igiene, sicurezza e tranquillità.



Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2022 alle 06:37 sul giornale del 10 luglio 2022 - 35 letture



qrcode