Jesi: Damiano Carrara: “Non vedo l’ora di tornare nelle Marche, ho pure una dipendente marchigiana”

1' di lettura 28/06/2022 - “Le Marche mi sono piaciute tantissimo. Come sapete abbiamo girato negli anni una puntata di Cake Star. Non vedo l’ora di tornarci, ho anche una ragazza marchigiana che lavora all’interno del mio atelier di Lucca”. Spontaneo e solare il noto pasticcere Damiano Carrara, noto personaggio televisivo. Lo abbiamo incontrato nel suo Atelier Carrara.

Damiano ha dato qualche consiglio ai giovani che ambiscono un giorno a lavorare all’interno del mondo della pasticceria. “Crescere, studiare, non sentirsi mai arrivati. Lavorare sulla qualità e stagionalità degli ingredienti. Lavorare soprattutto su quello che piace alle persone e ascoltare sempre i loro commenti. Noi possiamo essere bravi quanto ci pare ma se alle persone non piace ciò che creiamo vuol dire che come professionisti della pasticceria stiamo sbagliando qualcosa”.

Segreti professionali di Damiano Carrara? “Io ho sempre lavorato duramente, lavoro tuttora duramente, dalla mattina alla sera se non lavoro penso comunque al lavoro. Lottare sempre e tenere duro…”.

Sabato 9 luglio Damiano Carrara si sposerà con la sua amata Chiara Maggenti, anche lei lavora nell’atelier di Damiano Carrara: “Il 9 luglio andremo a nozze - così Damiano - Sta arrivando il grande giorno. Onestamente credo di poter dire che sta andando tutto bene anche se siamo un po’ in ritardo, direi come tutte le coppie. In viaggio di nozze andremo in giro per il mondo”.
Infine una battuta: “ Un dolce al giorno leva il medico di torno…”.

A questo link la VIDEO INTERVISTA








Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2022 alle 16:04 sul giornale del 29 giugno 2022 - 486 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, daniele bartocci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddkl





logoEV