Osimo: "Inarrestabile Osimo: vince anche l'ultima partita di campionato e vola in serie B"

1' di lettura 27/06/2022 - L'esito dell'ultima giornata di campionato serie C maschile andata in scena sabato 25 giugno alla BluGallery di San Severino conferma in toto il trend positivo di questa stagione agonistica 2021-22. I ragazzi di Mister Martedì, dopo un primo tempo in cui concedono diverse occasioni ai padroni di casa BGT San Severino, si impongono senza particolari difficoltà per i restanti tre tempi vincendo il match per 13 reti a 5.

Con 48 punti, 16 partite vinte sulle 17 giocate, 193 gol segnati e 69 subiti, i senza testa si aggiudicano la tanto attesa promozione in serie B, conquistata matematicamente con due giornate di anticipo lo scorso 11 giugno a Ravenna grazie alla vittoria contro Faenza Pallanuoto.

Grande soddisfazione per allenatore, atleti, tifoseria e dirigenti per questo straordinario risultato raggiunto dopo solo due anni dalla giovane società che, forte dello storico movimento della pallanuoto osimana e della fruttuosa collaborazione con Vela Nuoto Ancona, ha sempre lavorato con grande passione, umiltà e determinazione nonostante le difficoltà del periodo legate alle delicate vicende della piscina comunale e del Covid.

Ora che questo importante obiettivo è stato centrato, testa e cuore a "Pallanuoto d'aMARE 2022 - INCLUSIONE": manifestazione sportiva sul tema dell’inclusione organizzata dall'ASD Osimo Pirates e patrocinata da Comune di Numana, Comitato Italiano Paralimpico Marche, FIN Marche, CONI Marche, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Marche, Panathlon Osimo a cui parteciperanno squadre femminili, ospiti, atleti e tecnici della Nazionale di Pallanuoto Paralimpica.

Appuntamento quindi il 9 e 10 luglio a Numana presso la spiaggia libera attrezzata per disabili per questo evento dove lo sport coniuga divertimento con importanti tematiche sociali, veicolando messaggi positivi alle nuove generazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 18:50 sul giornale del 28 giugno 2022 - 229 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, campionato, territorio, gare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddbf