Boxe: il Presidente Dino Latini premia le eccellenze pugilistiche marchigiane

1' di lettura 24/06/2022 - Il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini premia le eccellenze pugilistiche marchigiane. La cerimonia ospitata a Palazzo delle Marche sede istituzionale dell’Assemblea legislativa.

Riconoscimento per Charlemagne (conosciuto come Charly) Metonyekpon, campione nazionale pesi superleggeri, Valentina Marra campionessa europea nella categoria Youth 63 kg e Mattia Occhinero, campione italiano pesi piuma.

“Lo sport – ha sottolineato Latini - è portatore di grandi valori, coniuga passato e presente, alimenta la socialità. Non pensiamo che il pugilato sia un’attività di tipo violento. Tutt’altro, sappiamo come sia stato determinante per togliere dalla strada tanti ragazzi, per sostenerli nella crescita e fornire loro il necessario autocontrollo. Negli ultimi anni le Marche hanno dimostrato di essere terra ricca di talenti, che dobbiamo saper valorizzare sempre di più, supportando tutte le attività e coinvolgendo i giovani”.

Nel corso della cerimonia il Presidente Coni Marche, Fabio Luna, ha evidenziato le difficoltà incontrate dal mondo sportivo in questi ultimi due anni a causa della pandemia, augurandosi che i recenti, importanti risultati raggiunti dagli atleti marchigiani “stimolino i ragazzi ad avvicinarsi sempre di più alla pratica sportiva”.

Sono 31 le società presenti nel territorio - come ha evidenziato il Presidente del Comitato Marche della Federazione pugilistica italiana, Luciano Romanella – che ha ribadito l’impegno profuso nel sociale, con l’obiettivo prioritario “di aiutare i ragazzi a superare le difficoltà attraverso lo sport”. Presente alla cerimonia il delegato regionale Massimo Pietroselli e i tecnici federali Antonio Raspugli e Andrea Gabbanelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 15:32 sul giornale del 25 giugno 2022 - 147 letture

In questo articolo si parla di sport, marche, Assemblea legislativa delle Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcPs





logoEV