Fermo: E’ di Porto S. Elpidio la campionessa italiana di pattinaggio corsa, specialità 10000 mt eliminazione, categoria Allievi Femmine

2' di lettura 20/06/2022 - Matilde Biondi, che ha trionfato a Cassano D’Adda la scorsa settimana, non ha ancora compiuto sedici anni e ha già al suo attivo un nutrito medagliere.

Grande impegno, passione e caparbietà queste le caratteristiche che hanno consentito a Matilde Biondi di diventare un’atleta che è ben più di una giovane promessa. Dal 2012, anno in cui Matilde ha iniziato la sua avventura nel pattinaggio corsa per la società "Roller Civitanova" di Civitanova Marche (MC), ad oggi sono stati numerosi gli obiettivi centrati a partire dalle categorie inferiori.

Nel 2017 approda nella "Rolling Pattinatori Bosica” di Martinsicuro (PE), attuale società di appartenenza, dove prosegue la seria di ottimi piazzamenti che si dimostreranno essere il preludio a traguardi più importanti. A febbraio 2021 nella categoria Allievi Femmine ha ottenuto una medaglia di bronzo nella gara 3000 mt a punti ai Campionati Italiani Indoor svoltisi a Pescara, a cui ha fatto seguito il suo primo importante successo agli Italian Roller Games con l'oro nell' Americana a squadre su pista che è stata disputata a Senigallia dal 19 al 22 giugno del 2021.Pochi giorni dopo, a Riccione, sono arrivati l’argento nella gara 10000 mt eliminazione su strada e il bronzo nella maratona.

Anche il 2022 per Matilde sembra essere un anno brillante: ha conquistato il suo secondo titolo italiano vincendo l'oro nella gara 10000 mt eliminazione agli Italian Roller Games su strada a Cassano D'Adda, competizione che si è svolta in quattro giornate dall’8 all’11 giugno 2022.

“L’impegno è molto tra allenamenti, gare e scuola – ha dichiarato Matilde Biondi che compirà 16 anni il prossimo 22 luglio e ha da poco terminato il secondo anno del Liceo Scientifico Sportivo dell’Istituto Carlo Urbani di Porto S. Elpidio – ma non mi pesa, ha proseguito, il pattinaggio è la mia grande passione che è iniziata quando avevo 6 anni e nel tempo è sempre cresciuta.”

In questi giorni Matilde è concentrata negli allenamenti con l’obiettivo di portare a casa buoni risultati anche ai prossimi Italian Roller Games su pista che si svolgeranno dal 19 al 23 luglio a Bellusco. Nel frattempo è arrivata anche la sua seconda convocazione per il Raduno Tecnico Nazionale che si terrà dal 28 al 30 giugno a L’Aquila, dove a settembre si svolgeranno i Campionati Europei.

A questa giovane campionessa va tutto il nostro incoraggiamento “Che la tua buona stella possa essere sempre più splendente Matilde!”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2022 alle 16:47 sul giornale del 21 giugno 2022 - 231 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/db3O





logoEV
logoEV