counter

Ancona, omicidio del Pinocchio: Mattia Rossetti condannato a 20 anni

1' di lettura 17/06/2022 - Nei confronti del 28enne anconetano, imputato per l'omicidio dell'ex compagno di scuola Michele Martedì, è stato riconosciuto il vizio parziale di mente

La Corte d'Assise di Ancona ha condannato a vent'anni di carcere Mattia Rossetti, il 28enne anconetano imputato per l'omicidio dell'ex compagno di scuola Michele Martedì. Questa la sentenza arrivata nel primo pomeriggio di oggi che chiude il processo per il delitto avvenuto l'8 dicembre 2020 ad Ancona nella zona del Pinocchio. La vittima, parrucchiere di 26 anni, stava tornando a casa con il cane in via Maggini quando Rossetti, suo ex compagno di scuola, lo aggredì e lo uccise a coltellate.

Per via della pericolosità sociale dell’imputato, riscontrata dalla perizia psichiatrica affidata dalla Corte, i giudici hanno disposto anche cinque anni aggiuntivi di detenzione in una struttura psichiatrica. Ai familiari della vittima andrà un risarcimento da un milione di euro. La procura aveva chiesto una condanna 24 anni di carcere per il reato di omicidio volontario, con le aggravanti della premeditazione, dello stalking, della crudeltà e dei futili motivi.

I giudici, sulla base della perizia psichiatrica, hanno riconosciuto a Rossetti il vizio parziale di mente: il 28enne anconetano avrebbe agito affetto da "un disturbo delirante paranoideo". Rossetti è in carcere a Montacuto dal giorno dell'omicidio.






Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2022 alle 16:33 sul giornale del 18 giugno 2022 - 335 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo, mattia rossetti, omicidio del Pinocchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbI8





logoEV
logoEV
qrcode