counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fano: Dopo le difficoltà al via le asfaltature: 53 le vie interessate, ecco quali. Il progetto vale 3,7 milioni di euro

2' di lettura
227

strada urbinate asfalto
Sono partite questa mattina le asfaltature che rientrano nel progetto da 3 milioni e 700 mila euro. Il sindaco Seri si è recato a Ponte Alto di Tombaccia per vedere da vicino l’avvio del cantiere relativo al piano di asfaltature sul manto stradale cittadino. Si ricorda come siano 53 vie per un totale di 31 chilometri lineari. Sono 4 le ditte che lavoreranno per rifare l’asfalto del perimetro cittadino: Casavecchia, Cmt, Boscarini, Nasoni.

“Finalmente - afferma Seri - andremo a risolvere numerose criticità legate alla qualità del manto stradale. Interverremo in maniera capillare tenendo conto anche delle zone periferiche che sono al centro di questo intervento. Partiremo oggi e prevediamo di completare tutto il pacchetto di strade entro la fine dell’anno. Cercheremo di limitare i disagi connessi alla viabilità garantendo la massima sicurezza”.

“Dopo varie difficoltà - spiega l’assessora Fabiola Tonelli - finalmente apriamo il cantiere per questo progetto di asfaltature. Siamo convinti di andare a risolvere le problematiche, specie nelle zone fuori dal centro cittadino. Ringrazio l’ufficio tecnico per l’impegno in un momento in cui il caro prezzo delle materie aveva fatto saltare la programmazione che avevamo predisposto. Ora nel giro di qualche mese la qualità delle nostre strade aumenterà”.

I tratti interessati saranno la strada Comunale Ferriano, la strada Comunale Cerbara, parte di Via Campanella, parte Via Toniolo, controviali Via Cairoli, Zona Laghi a Pontesasso, Via Bellandra, Via Gallilei, Via Fossa Sant’Orso, strada Comunale dei Pozzetti (Prelato), strada Comunale di Montegiove, strada Comunale di Piaggio, strada Comunale della Gazza, Strada Comunale Ponte Alto, Via G.Lombardi, strada Comunale Cacciafame, parte di Campo d’Aviazione, Via dei Condotti, Via Giannone, Via Cuoco, Via Giusti, Piazza del Popolo, Via Papiria (Tre Ponti), parte di Via del Ponte, parte di Via Roma, strada Comunale del Pietrisco, Via della Scuola, Via Urbino, Collegamento tra Via Villa Giulia e strada Comunale della Galassa, parte Via Einaudi, Via Mameli, strada Comunale di Monteschiantello, Via Meda, Il tratto iniziale di Via Turati, Strada Comunale Tombaccia, strada Comunale Tombaccia, Via Mariotti.



strada urbinate asfalto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2022 alle 16:22 sul giornale del 16 giugno 2022 - 227 letture






qrcode