Ancona, Ultimo allo stadio: navette, parcheggi e modifiche alla viabilità. Tutte le informazioni utili

Tornano i grandi concerti ad Ancona, allo stadio Del Conero con gli artisti Ultimo e Vasco Rossi i prossimi 17 e 26 giugno e l’Amministrazione comunale ha predisposto un piano per accogliere il numeroso pubblico che parteciperà agli eventi. Si inizia con Ultimo, il 17 giugno prossimo.
LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
Il Comandante della Polizia Locale dorica, Liliana Rovaldi ha emesso ordinanza che organizza e limita la circolazione nell’area dello stadio e vie limitrofe fino a fine manifestazione; saranno impegnati nelle zone interessate dal flusso del traffico e del pubblico circa 50 agenti della Polizia Locale, circa 30 addetti della Protezione Civile e 10 ausiliari del traffico. Questi i provvedimenti limitativi della circolazione:
STADIO DEL CONERO – PARCHEGGIO dalle ore 08.00 a fine deflusso pubblico: divieto di sosta e fermata, i veicoli in difetto saranno rimossi, ad eccezione dei veicoli a disposizione delle persone disabili e pullman gran turismo che dovranno sostare nella porzione di parcheggio normalmente riservata agli ospiti, gli ambulanti autorizzati alla vendita che dovranno sostare nell’area recintata che divide i due parcheggi (ospiti e locali), i tir utilizzati per l’allestimento del concerto che dovranno sostare nell’area del parcheggio contraddistinta con il n. 10; Divieto di sosta e fermata, i veicoli in difetto saranno rimossi, nella porzione del parcheggio antistante le Poste ad eccezione dei bus navetta destinati al concerto; Divieto di sosta e fermata, i veicoli in difetto saranno rimossi nell’anello del parcheggio dello Stadio.
VIA CAMERANENSE tratto antistante il parcheggio dello Stadio dalle ore 08.00 a fine deflusso pubblico: Interdizione della circolazione a tutti i veicoli eccetto: Forze di Polizia – mezzi di soccorso, veicoli diretti all’interno della cittadella sportiva e veicoli dei residenti nell’area interessata al divieto;
VIA CAMERANENSE tratto antistante il parcheggio dello Stadio dalle fine deflusso pubblico fino alle ore 7.00 del 18/06/22:Interdizione della circolazione a tutti i veicoli eccetto: Forze di Polizia – mezzi di soccorso e mezzi di Anconambiente;
VIA CAMERANENSE tratto compreso tra Via Filonzi ed accesso parcheggio stadio del Conero lato sud dalle ore 13.00 a fine deflusso pubblico: Interdizione della circolazione a tutti i veicoli eccetto: Forze di Polizia – mezzi di soccorso, veicoli a disposizione delle persone disabili, veicoli utilizzati per l’allestimento del concerto, pullman gran turismo per trasporto pubblico e veicoli dei residenti nell’area interessata dal divieto;
STRADA DI PASSO VARANO tratto compreso tra lo svincolo di Via Bersaglieri d’Italia fino a via Cameranense intersezione Montacuto – Varano e Via Montacuto dall’ intersezione con via Cameranense dalle ore 08.00 a fine deflusso pubblico: Divieto di sosta e fermata ambo i lati, i veicoli in difetto saranno rimossi;
STRADA DI PASSO VARANO tratto compreso tra lo svincolo di Via Bersaglieri d’Italia fino a via Cameranense intersezione Montacuto – Varano dalle ore 13.00 a fine deflusso pubblico: Interdizione della circolazione veicolare eccetto: Forze di Polizia, mezzi di soccorso, veicoli a disposizione delle persone disabili, veicoli di Anconambiente, veicoli utilizzati per l’allestimento del concerto, pullman gran turismo per trasporto pubblico concerto, Bus Navetta, veicoli dei residenti nell’area interessata al divieto, veicoli che accedono al parcheggio privato delle Poste, i veicoli che accedono alle attività presenti in tale tratto e i veicoli diretti a Varano – Montacuto (A/R) dal lato di Tavernelle.
Via CAMERANENSE tratto compreso tra Via Montacuto/Varano ed accesso parcheggio Del Conero lato nord: e’ interdetta la circolazione a tutti i veicoli eccetto Forze di Polizia – mezzi di soccorso, veicoli utilizzati al trasporto disabili, veicoli di Anconambiente, veicoli utilizzati per l’allestimento del concerto, pullman gran turismo per trasporto pubblico concerto, Bus Navetta, veicoli che accedono al parcheggio privato delle Poste e i veicoli che accedono alle attività presenti in tale tratto. E’ vietata la sosta e fermata su ambo i lati;
VIA CAMERANENSE tratto compreso tra Via Filonzi ed Arco degli Angeli dalle ore 08.00 a fine deflusso pubblico: Divieto di sosta e fermata lato sx direzione Nord/Sud, i veicoli in difetto saranno rimossi;
CAMERANENSE tratto compreso tra Via Filonzi ed Arco degli Angeli dalle ore 13.00 a fine deflusso pubblico: Senso unico di marcia con direzione Nord/Sud. E’ consentita la sosta lato dx direzione Nord/Sud, ad esaurimento posti verrà interdetta la circolazione veicolare;
VIA DI PASSO VARANO all’intersezione con Via Volponi direzione Via Cameranense (ponte) dalle ore 13.00 a fine deflusso pubblico: Interdizione della circolazione veicolare.
VIA CAMERANENSE all’altezza dello svincolo che adduce a Passo Varano (ponte) dalle ore 13.00 a fine deflusso pubblico:Interdizione della circolazione veicolare.
STAZIONE STADIO DEL CONERO accesso pedonale stazione dalle ore 24.00 alle ore 05.30 del 18 giugno 2022: Interdizione del transito pedonale, lo stesso sarà consentito nell’accesso PRM adiacente.
VIA CAMERANENSE tratto compreso tra Via Bersaglieri d’Italia ed il parcheggio dello Stadio dalle ore 08.00 a fine deflusso pubblico:Divieto di sosta e fermata ambo i lati i veicoli in difetto saranno rimossi.
VIA FILONZI tratto compreso tra Via Flavia e Via Cameranense dalle ore 08.00 a fine deflusso pubblico: Divieto di sosta e fermata ambo i lati, i veicoli in difetto saranno rimossi;
VIA FILONZI tratto compreso tra Via Flavia e Via Cameranense: Interdizione della circolazione veicolare dalle ore 13.00 eccetto mezzi diretti in via Cameranense nel tratto consentito per effettuare la sosta, Forze di Polizia, mezzi di soccorso, veicoli a disposizione delle persone disabili, veicoli utilizzati per l’allestimento del concerto e pullman gran turismo per trasporto pubblico concerto, e veicoli dei residenti nell’area interessata al divieto; Dalle ore 23.30 interdizione della circolazione a tutti i veicoli.
VIA FILONZI tratto compreso tra via Albertini e Via Flavia dalle ore 08.00 a fine deflusso: Divieto di sosta e fermata lato sinistro, i veicoli in difetto saranno rimossi;
ASSE NORD SUD svincolo direzione di marcia Via I° Maggio (altezza Comando GdF) dalle ore 22.00 a fine deflusso veicoli: Interdizione della circolazione veicolare;
VIA I° MAGGIO all’altezza dello svincolo con la SS 16 dalle ore 22.00 a fine deflusso veicoli: Interdizione della circolazione veicolare;
VIA ALBERTINI altezza rotatoria Via I° Maggio - Via Albertini dalle ore 24.00: Interdizione della circolazione veicolare secondo lo stato di necessità dovuto ad elevati volumi di traffico;
PARCHEGGIO STADIO DEL CONERO: I veicoli autorizzati a sostare nella porzione “ospiti” e nell”’area cuscinetto”, durante la fase del deflusso avranno l’obbligo di svolta a dx direzione Tavernelle.
I PARCHEGGI E LA MAPPA INTERATTIVA
I parcheggi a disposizione saranno: Parcheggio degli Archi (a pagamento), parcheggi gratuiti di Piazza d'Armi, del cimitero di Tavernelle (Parcheggio 1 e Parcheggio 2); Parcheggio del Palaindoor, parcheggio Valle Miano, parcheggio ex Mattatoio, parcheggio di via Ranieri e parcheggio Galileo Galilei e parcheggio dell'Università. Dai parcheggi è possibile raggiungere comodamente a piedi il punto di fermata più vicino dei bus navetta. Inoltre il depliant in pdf interattivo consente cliccando sopra di poter subito individuare la posizione e verificare il punto fermata della navetta più vicino. Per chi proviene da Sud sarà posibile utilizzare per parcheggiare la zona commerciale situata a Sud dello stadio Del Conero.
LE NAVETTE
Previste due linee di navette gratuite con servizio di andata e ritorno dopo il concerto, con partenza dalla Stazione centrale FFSS e dal Palaindoor.
La Linea Blu: Capolinea Stazione centrale (corsia lato Alberghi) - via Giordano Bruno, piazza Ugo Bassi, via Torresi, via Tavernelle, via S. Giacomo della Marca (park Tavernelle 1), via Cameranense, Stadio con servizio di ritorno alla fine del concerto.
La Linea Rossa: Palaindoor, via della Montagnola (park Piazza D’Armi), via Torresi, Piazza Ugo Bassi, viadotto della Ricostruzione, via Martiri della Resistenza, Asse NS, uscita Università, via Bersaglieri d'Italia – via Salvador Allende (park Tavernelle 2 e 3), via Cameranense, Stadio e ritorno alla fine del concerto.
DIVIETO VENDITA BEVANDE ALCOLICHE E IN VETRO
Nelle giornate del 17 e del 26 giugno, a partire dalle ore 13:00 e fino alle ore 7:00 del giorno successivo, in tutta l’area ricompresa all’interno del raggio di 500 metri, in linea d’aria, dall’ingresso allo Stadio Del Conero (cancello n. 4 – ingresso curva Nord – dal quale è previsto il maggior afflusso):
- divieto di somministrazione e vendita, a qualsiasi titolo ovvero sia da parte di operatori in sede fissa che su aree pubbliche, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e lattine;
- divieto, per chiunque, di detenere e consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e lattine.
Si suggerisce ai residenti in Ancona di utilizzare i bus navetta.
Foto di Francesco Prandoni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2022 alle 16:27 sul giornale del 15 giugno 2022 - 2232 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, spettacoli, comune di ancona, stadio del conero, ultimo, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/da9U
Commenti

- Senza patente in sella ad un motorino senza assicurazione e con targa rubata, maxi multa e denuncia per un 30enne
- Civitanova: Non ce l'ha fatta Nicoletta Saracco, combatteva il tumore al seno con la sua creatività
- Fano: Bonus 110 e non solo: maxi-sequestro di 14 milioni ai danni di un pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- “Esperienze di Vitae”, oltre 30 vini marchigiani premiati a Cesena: a loro le Quattro Viti nella guida Vitae » altri articoli...
- Macerata: Macerata, lutto per la scomparsa di Andrea Ciccarelli: aveva 48 anni
- Macerata: Macerata in lutto per la morte di Vittorio Zazzaretta
- Fano: Asfalti, cordoli e nuovo sottopasso: Lido, il punto dell’assessora Brunori [FOTO]
- Ancona: Scende dal treno ubriaco, al collo una treccia d’aglio: “Mi hanno menato con una spranga”
- Pesaro: Vis Pesaro-Virtus Entella 0-2, Corbari e Tascone decidono il match del "Benelli"
- Fabriano: Corriere si appropria di un pacco: 50enne denunciata dalla polizia
- Senigallia: L'amministrazione ringrazia chi ha contribuito alla ripresa della città dopo l'alluvione
- Senigallia: Travolta da un'auto in via Po, 83enne soccorsa dall'eliambulanza
- Ancona: Slow Food Ancona lancia l'allarme "Il mosciolo è a rischio"
- Ancona: Rissa in Piazza del Papa, saranno le telecamere a fare chiarezza sull'accaduto
- Banco Marchigiano: Spopolamento, “Noi per vocazione presenti in tutto il territorio”
- Senigallia: Auto centra uno scooter con due giovani e scappa. E' caccia al pirata su un suv
- Ancona: Dal 2016 commette furti in abitazione ed altri reati. Sarà sottoposto alla Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza
- Ancona: Confabulano nel parcheggio del cimitero di Tavernelle, controllati dalla Polizia cercano di disfarsi dell'Hashish
- Danneggia due auto in sosta e scappa: la Municipale rintraccia un giovane jesino
- Pesaro: Vuelle, a Bologna vince la Virtus. Coach Repesa: "Deluso della prestazione, davanti a 400 tifosi pesaresi"
- Jesi: Figuraccia Jesina, sconfitta 2-1 dal P.S.Elpidio già retrocesso
- Serra de' Conti: incendio in un appartamento, intervengono i vigili del fuoco
- Intervista al sindaco Olivetti: "Dopo i ristori avanti con il ponte e tutela del fiume". Al via nuovi cantieri in città

- Torna l’ora legale, e anche la petizione per tenerla sempre
- Vignetta su Francesca Mannocchi, Enrico Mentana: "Fa schifo"
- Superenalotto, centrato jackpot da 73,8 milioni con giocata online
- Carbonara e panettone, Financial Times contro cucina italiana
- Cremona, adottato e lasciato dopo 5 giorni: genitori condannati dopo 14 anni » altri articoli...
- Diffondere i gesti gentili: siglata intesa tra Napoli e Foggia capitali della Gentilezza 2024
- Cala la fiducia nel governo Meloni, continua l’ascesa del Pd – IL SONDAGGIO
- Smart working? Sì, ma a Hera solo per due giorni al mese. I sindacati: “Inspiegabile”
- SuperEnalotto, centrato il '6' da 73,8 milioni di euro
- MotoGp Portogallo 2023, Bagnaia vince con Ducati a Portimao
- Corse di cavalli clandestine a Palermo, denunciato 28enne
- Forza Italia, l'azzurro Ferrante vicino a Fascina: "Partito non è diventato meloniana"
- L’Italia torna a vincere: battuta Malta 2-0
- Inceneritori, Polizia locale, sanità di prossimità: ecco la strategia Rocca per la Regione Lazio
- Falsa cieca per 15 anni nel reggino, ecco come è stata scoperrta
- Guerra Ucraina, Biden: "Cina non ha dato armi a Russia"
- Armi nucleari tattiche in Bielorussia, la risposta di Putin a Londra
- Ucraina-Russia, allarme per Zaporizhzhia. Kiev: "Si rischia nuova Fukushima"
- Nomine partecipate 2023, tempi stretti per decisioni su vertici
- Sanità, decreto omnibus: le novità allo studio
- MotoGp Portogallo: Marquez, l'incidente e la 'profezia' di Rossi - Video
- Esg, micro aziende più attive sulle 3 dimensioni della sostenibilità
- Prestininzi (La Sapienza): "Fondamentale che 'scienza mainstream' si apra al confronto"
- Infratel tra le prime società pubbliche per risorse Pnrr assegnate
- VIDEO | Una targa per Mario Brega, “po esse piuma po esse fero”
- Carceri, interrogazione Pd all'Ue: "In Italia situazione allarmante, intervenite"
- Bagnaia vince il Gp del Portogallo, Bezzecchi terzo
- Medicina Top - 25/3/2023
- Ferrara, ferisce amico con dardo e colpi machete dopo lite
- Milano, accoltellato perché beve birra durante Ramadan
- Smart working? Sì, ma a Hera solo per due giorni a settimana. I sindacati: “Inspiegabile”
- Il Viagra compie 25 anni, andrologi: "Fu una rivoluzione, ma oggi ci sono altre terapie"
- Ascolti tv, 'Felicissima sera' debutta e vince la serata con il 19,5%
- Farine di grillo, l’allarme: “Pericolo reazioni allergiche per 800 mila persone”
- Conte lascia il Tottenham, divorzio club-allenatore
- Immigrazione, Piantedosi “Non arretreremo nel controllo del fenomeno”
- Maltempo Italia, venti forti in arrivo: allerta meteo in 5 regioni
- Governo, Salvini “Più ci attaccano più siamo uniti”
- Governo, Salvini: “Io e Giorgia ci sentiamo ogni giorno, gli attacchi ci uniscono”
- Scuola, Valditara: "Basta aggressioni a insegnanti, Stato si costituirà parte civile"
- Salvini: “Chi dice che il taglio delle tasse non è una priorità è un cretino”
- Bagnaia subito a segno, vince la gara sprint di Portimao
- Mancini cambia l’Italia “Contro Malta diverse novità”
- Auto, Salvini: "Su biocarburanti partita non finita"
- Incidente oggi Trapani, 6 morti e 1 ferito
- Industria, Urso “Per rispondere a sfida asiatica non basta il mercato”
- TheGate2023, due portali immersivi per Bergamo e Brescia
- Louise Michel fermata a Lampedusa: stop a nave di Banksy, ecco perché
- Pd, appello di 168 intellettuali: "Vogliamo dare una mano". Schlein: "Grata"
- Maternità surrogata, Roccella: "Gay possono essere ottimi genitori ma no a mercato"
- Governo, Salvini: "Più cercano di allontanarmi da Meloni più ci uniscono"
- TikTok, Cina: "Azioni Usa sono persecuzione politica e xenofoba"
- Kuhn (Bper): "Convinti al fianco di Bergamo Brescia Capitale della Cultura"
- Chiusi gli Assoluti di tennistavolo, Wenling e Mutti campioni
- Tornado devasta scuola in Mississippi - Video
- Crescenti (Univ. D'Annunzio): "Nostra visione controcorrente rispetto al catastrofismo"
- Poleggi (Pro Vita & Famiglia): "Diamo voce agli scienziati che non vengono ascoltati"
- E' morto Ivano Marescotti, l'attore aveva 77 anni
- Qualificazioni Euro 2024, Malta-Italia 0-2: gol di Retegui e Pessina
- Suicida in carcere, la denuncia della sorella: ''Lividi sul corpo ma negano autopsia''
- Varese, aliante cade nel giardino di una villa: salvo il pilota
- Ucraina, la Russia dispiegherà armi nucreali tattiche in Bielorussia
- Sanità, microbiologo Clerici: "Antibioticoresistenza minaccia per salute pubblica prossimi anni"
- Laporte vince Gand-Wevelgem 2023, Ganna cade
- Usa, 17enne vicentina muore investita in Colorado
- Migranti, Berlusconi: "Chi è in mare va soccorso, creare condizioni per ridurre partenze"
- Ucraina, Kiev: "Bielorussia ostaggio nucleare Russia"
- Putin: "Occidente costruisce nuovo asse come quello di Germania nazista"
- Ascolti tv Mediaset, 'Amici' cresce con oltre 4 milioni di spettatori
- Qualificazioni Euro 2024, Inghilterra-Ucraina 2-0
- Israele, proteste contro riforma giustizia: manifestazioni e tensione
- Zuccalà: "Nanomateriali il futuro dei trasporti marittimi"
- Francia, Sainte-Soline i 'bacini della rabbia'
- Padova, esplosione e incendio in casa: morta una donna
- Cospito, distributori sigarette hackerati: su display frase 'Fuori Alfredo dal 41 bis"
- Armi nucleari Russia in Bielorussia, il retroscena
- Fontecchio da record, 26 punti nel ko di Utah coi Bucks
- Ascolti tv Rai, quasi 3 milioni di telespettatori per Il Cantante Mascherato
- Gwyneth Paltrow alla sbarra per processo su incidente di sci
- Artigiani si 'arrendono', Cgia: "In ultimi 10 anni perse 300mila unità"
- Trump: "Elezioni 2024 saranno battaglia finale"
- Brasile, Lula ricoverato con la polmonite: rinviato il viaggio in Cina
- Del Bono: "Brescia e Bergamo possono crescere insieme"
- Rubrica Prometeo del 26 marzo realizzata in collaborazione con CNR MEDIA
- Madre Terra - Cucina italiana Unesco risposta ai cibi artificiali
- Utah al tappeto con Sacramento, solo 5 punti per Fontecchio
- MotoGP Portogallo, super pole Marquez: Bagnaia secondo
- Gori: "Bergamo e Brescia capitale unica della Cultura"
- Domenica 'Il punto di vista di Follini'
- Morto Gordon Moore, pioniere e filantropo Silicon Valley: aveva 94 anni
- Francia, scontri alla riserva idrica di Sainte-Soline: diversi feriti, uno è grave
- Cinema, a Roma una targa per ricordare Mario Brega
- Ucraina-Russia, Putin: "Armi nucleari tattiche in Bielorussia"
- Russia: "Esplosione a 240 km da Mosca per drone Ucraina"
- Rider, scoperto sfruttamento lavorativo nel settore della Gig Economy
- Bologna, ragazza cieca sfrattata per cane-guida riceve offerte casa
- Autonomia, Calderoli “Creato una piccola costituente, ne vado fiero”
- Ucraina: esplode mina navale a Odessa, raid Russia nel Donetsk
- Naufragio Cutro, trovato corpo a Capo Rizzuto: vittime diventano 90
- Forza Italia, Berlusconi “Nesssuna rottamazione, decido io la linea”
- Tornado in Mississippi e Alabama, almeno 26 morti
- Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: 2mila in 24 ore
- Ucraina, Zelensky: "Non possiamo lanciare controffensiva, nostre armi insufficienti"
- Inflazione, Bonomi: "Politiche Bce ci preoccupano"
- Il prezzo del gas cala, le famiglie respirano. Ma l’inflazione resta un problema
- Naufragio Cutro, un mese fa la tragedia. Il sindaco: "Riflettori non siano spenti"
- Auto benzina e diesel oltre il 2035, c'è l'accordo Germania-Ue
- Lecce, 78enne trovato morto in una cisterna: fermato il fratello
- Incidente su A30 Caserta-Salerno, scontro tra auto e ambulanza: un morto
- Gentiloni “Il ricatto energetico di Putin ha fallito”
- L'ora legale è tornata, ecco quanto si risparmierà in 7 mesi
- Ucraina, Conte: "Rischio guerra mondiale, Ue apra un negoziato"
- Licenziata in Usa per aver mostrato il David, Firenze la premia
- Chaarabi argento ai Mondiali di boxe "Non mi fermo qui"
- Maltempo in Campania, domani allerta gialla
- Ucraina, Nato: "Da Russia retorica nucleare pericolosa e irresponsabile"
- Argento mondiale per Guignard-Fabbri nella danza
- Auto green, accordo Commissione Ue-Germania sui carburanti sintetici
- Testa è oro ai Mondiali di boxe "Ripagati sacrifici"
- Migranti, naufragio in Tunisia: almeno 19 morti
- Usa, tornado nel Mississippi: almeno sette morti
- 'Ballando con le stelle', governo ordina a Rai di rendere pubblici i voti del pubblico
- Pd, Bonaccini a Schlein “Unità dipende da entrambi”
- Ucraina, Follini: "Da Lega a M5S politica in ordine sparso su temi strategici"
- Naufragio Cutro, trovato un altro corpo: vittime sono 91
- Ue, Gentiloni: "Attenuato rischio recessione, accelerare su Pnrr"
- Testa è oro ai Mondiali di boxe, argento per Chaarabi
- Boxe, Irma Testa oro ai Mondiali di Nuova Delhi
- Sorsi di benessere - Un estratto alleato della pelle
- In 24 ore sbarchi senza sosta di migranti tra Sicilia e Calabria
- Ucraina-Russia, Erdogan a Putin: "Negoziati e stop subito a guerra"
- Motomondiale 2023, la sprint a Bagnaia
- Concerti anche in Duo per Joe Barbieri, con il tour "30 anni suonati"
- Capurso (BA): Dardust alla XXI edizione del Multiculturita Summer Festival
