Alternanza scuola-lavoro: consegnati gli attestati regionali

1' di lettura 14/06/2022 - Si è conclusa l’esperienza di alternanza scuola lavoro per alcuni studenti dell’Istituto Savoia Benincasa di Ancona, svolta a Palazzo Marche, sede del Consiglio regionale.

Ben tre settimane di approfondimento degli istituti normativi, a partire dalla Costituzione per finire dalla stesura di una proposta di legge regionale, attraversando i luoghi delle istituzioni e accompagnati anche in visite conoscitive fuori dalla sede di Piazza Cavour. E’ stato così per quelle effettuate alla Mole Vanvitelliana e alla Pinacoteca comunale di Ancona, alla sede del Segretariato permanente della iniziativa Adriatico Ionica, dove hanno incontrato l’ambasciatore Fabio Pigliapoco, e alla casa di reclusione di Barcaglione, accompagnati dal Garante dei Diritti, Giancarlo Giulianelli.

Nel corso della loro esperienza hanno inoltre potuto incontrare la Presidente del Corecom Marche Cinzia Grucci e sono stati accompagnati in Tribunale per assistere ad un processo penale. Alla conclusione del loro percorso di alternanza scuola lavoro è stato consegnato un attestato di partecipazione da parte del consigliere Segretario Luca Serfilippi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2022 alle 15:51 sul giornale del 15 giugno 2022 - 143 letture

In questo articolo si parla di regione marche, economia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/da9o