counter

Camerino: Abdelwahed nella storia del 3000 Siepi, serata da record davanti a 30mila spettatori

1' di lettura 10/06/2022 - Grande spettacolo ed entusiasmo alle stelle nella gara del 3000 Siepi al Golden Gala Pietro Menna allo stadio Olimpico di Roma, per la 5a tappa della Wanda Diamond League.

Ad accendere l'entusiasmo dei propri tifosi e amici anche di Camerino, incollati davanti alla tv, è stato l'atleta azzurro e delle Fiamme Gialle Ahmed Abdelwahed (studente Unicam) che è stato il migliore degli italiani, insieme all'altro nazionale Osama Zoghlani, in una gara con tutti i big in pista. Infatti, se da una parte c'è stato il monologo dell’etiope Girma, che è sceso sotto gli 8' ed ha chiuso in 7’59”23, dall’altra i progressi dei due portacolori azzurri, che hanno infiammato il pubblico, sono stati eccezionali.

Ahmed e Osama hanno chiuso rispettivamente al 6° e 7° posto, facendo segnare entrambi i rispettivi record personali sulla distanza. Lo studente di Unicam, fresco campione universitario dei 1500 e 5000 mt, ha fermato il crono sul tempo di 8’10”29, mentre Osama Zoghlami sul 8’11’00, subito dietro. Si tratta delle due migliori prestazione europee dell'anno per Ahmed e Osama, che salgono così al 3° e 4° posto della lista italiana di sempre, dietro le leggende Panetta e Lambruschini.

Per entrambi è stata una serata eccezionale, davanti ad oltre 30.000 spettatori, ma per Ahmed Abdelwahed ottenere una prestazione simile nella sua Roma, dove è nato e cresciuto, è stata un'emozione particolare, piena di emozioni e suggestioni.






Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2022 alle 14:08 sul giornale del 11 giugno 2022 - 166 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/daA3





logoEV
logoEV
qrcode