counter

Vivere Gelato Contest 2022 presenta a Belvedere Brivido Gelateria Bar Aperitivi nella sua nuova location

2' di lettura 09/06/2022 - Nel cuore di Belvedere Ostrense, antico borgo medievale, sulla piazza del Comune c'è il locale di Massimiliano, da lui rilevato dopo la chiusura post-covid del Circolo Fenalc. L'intero edificio ha rilevanza storica, ora è di proprietà del Comune, e nell'800 ospitata il Convento delle Monache Clarisse. Fu totalmente ristrutturato per merito di un finanziamento europeo (i lavori sono terminati nel 2014) quindi adibito a struttura ricreativa come fulcro del paese.

Dal 2015 Massimiliano è titolare dell'unica gelateria artigianale del paese, Brivido Gelato appunto (via Mercatale, 23), solo successivamente ha cambiato location, mantenuto il brand, ed aumentata di gran lunga l'offerta.

L'accesso è consentito della piazza, in via Vannini al civico 11. E' sufficiente varcare la piccola porticina, e comprendere che all'interno c'è il locale che non ti aspetti!

Ben Oltre 200 mq di multi spazio, disposti su 3 sale e giardino esterno con alberi di Tiglio centenari! Bar, sala biliardo, freccette e biliardino e un giardino con terrazza. E' fantastico!

Per quanto riguarda il gelato, quello di Massimiliano non contiene grassi idrogenati, è cremoso e succulento. Nella vetrina pullulano i gusti crema, il pistacchio è il più gradito, altri gusti molto buoni sono il gelato alla crostata ai frutti rossi, lo sbrisolone alla spagnola, il gusto cioccolato e lampone con crumble.

Gli ingredienti base delle creme sono pochi e di ottima qualità: latte fresco Tre Valli, poco zucchero e panna. Le materie utilizzate sono ottime: il cioccolato è dell'azienda Callebaut, il Pistacchio la Mandorla e la Noce, sono reperite dalla Sicilia, la Nocciola proviene dal Piemonte.

I prezzi del bar sono sotto la media (circa 4 euro per uno spritz) quindi vale decisamente la pena godersi un gelato e un aperitivo in questo locale storico all'interno del Borgo Medievale.

Andateci e approfittate della mostra dell'artista Wissam Ahmad, "Le Finestre delle Marche" sono 5 finestre e scatti fotografici, 14 dedicati a Belvedere, ovvero al Borgo e ai paesaggi circostanti (quello dei girasoli, allegato in coda, è il mio preferito) e 4 all'autunno ospitata all'interno delle sale e lungo il corridoio. Sono rappresentati anche il Monte Canfaito e i faggi secolari più antichi nelle Marche.

Massimiliano vi aspetta dal mattino per la colazione, per un gelato per un aperitivo o apericena, una partita a carte e una sfida a freccette! Nel weekend è anche cocktails bar.

E' possibile affittare una sala per piccole cerimonie, feste private o compleanni, Massimiliano penserà ad organizzarvi un buffet con sandwich, tramezzini, e stuzzichini di ogni genere, fa anche le torte!

Riposa il lunedì

Brivido Bar, Gelateria Aperitivi

Via Vannini, 11, 60030 Belvedere Ostrense, Marche, Italy

331 355 6117

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-06-2022 alle 10:42 sul giornale del 10 giugno 2022 - 286 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, bar, pubbliredazionale, aperitivo, Gelato, torte, buono, vivere gelato contest, brivido

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dajz





logoEV
logoEV
qrcode