counter

Senigallia: Controlli della Polizia: allontanato dal Comune un pugliese, avviso orale per un senigalliese con precedenti per droga

1' di lettura 08/06/2022 - Nell’ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, volti a contrastare la criminalità diffusa ed intensificati con l’avvio della stagione estiva e con l’incremento di presenze turistiche già rilevate in città, anche questa settimana il personale del Commissariato di Polizia, coordinato dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari ha effettuato specifici servizi di prevenzione.

In questo contesto il 5 giugno è stato individuato nella zona di Porta Lambertina, un pregiudicato di 54 anni, di origine pugliese, che è stato sanzionato per ubriachezza molesta. Il giorno successivo lo stesso soggetto è stato nuovamente fermato per un furto avvenuto all’interno di una cabina situata in uno stabilimento balneare del lungomare. Dopo la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria e a seguito dei fatti che lo hanno visto protagonista e che hanno creato un certo allarme, gli agenti hanno proposto il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Senigallia con divieto di ritorno per la durate di due anni cui ha fatto seguito il provvedimento da parte del Questore di Ancona.

Inoltre, sempre durante i controlli, nel centro cittadino, è stato identificato un 50enne senigalliese, con numerosi precedenti penali per stupefacenti, nei confronti del quale è stata predisposta la misura dell’Avviso Orale del Questore. Un altro intervento è stato, poi, effettuato dagli agenti del Commissariato in un hotel del lungomare dove era presente una donna poi risultata essere residente in una provincia del nord Italia e pluripregiudicata per reati contro il patrimonio. La donna, recentemente sottoposta a misure restrittive, è stata oggetto di accertamenti presso gli uffici di polizia.






Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2022 alle 17:05 sul giornale del 09 giugno 2022 - 179 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/daft





logoEV
logoEV
qrcode