counter

Fano: Housing sociale, giovedì a Gimarra la consegna dei primi trenta appartementi de 'I Giardini del Carmine'

2' di lettura 07/06/2022 - Il 9 giugno alle ore 11,30 saranno assegnati i primi 30 appartamenti su 66 della lottizzazione “I Giardini del Carmine” di Gimarra di Fano in Via C. N. Barnard. Gli appartamenti dei Giardini del Carmine sono stati realizzati dalla ditta esecutrice GM Costruzioni Srl di Fano secondo moderni standard qualitativi e di efficientamento energetico, tra cui l’innovativo sistema di teleriscaldamento, e si integrano nell’ambiente nel quale sono inseriti grazie alle dimensioni non invasive, tipiche del contesto abitativo marchigiano.

Si tratta di piccole palazzine, disposte su due piani, piano terra e piano primo, tutti con ampi spazi verdi privati e terrazzi, che godono di altrettanti spazi verdi pubblici circostanti e parcheggi. Nel futuro, la presenza del sistema di teleriscaldamento, sarà l’occasione per investire nella nascita di una Comunità Energetica nella quale i cittadini possano partecipare alla generazione di energia da fonti rinnovabili per offrire ai partecipanti ed al territorio benefici ambientali, economici e sociali.

I residenti dei Giardini del Carmine potranno contare sul servizio Easy Housing, gestore sociale di Intesa srl, che li accompagnerà e ne agevolerà la vita grazie a un gruppo di professionisti a disposizione per sviluppare progetti e affrontare criticità, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli abitanti e aiutarli a sviluppare opportunità da loro promosse. Il progetto è il risultato della filosofia del movimento cooperativo, del supporto finanziario di CDP Investimenti SGR e degli altri investitori, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, e dell’impegno di BLUE Immobiliare SGR e di tutti i partner operativi. Il piano di investimento del Fondo Cives prevede lo sviluppo e la gestione di 16 iniziative immobiliari per un totale di 333 alloggi sociali diffusi sull’intero territorio della Regione Marche. Il programma della inaugurazione prevede alle ore 11,30 il taglio del nastro da parte del Sindaco di Fano, seguiranno alcuni interventi programmati ed infine un tour negli edifici del progetto “I giardini del Carmine”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2022 alle 20:03 sul giornale del 08 giugno 2022 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, gimarra, housing sociale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c08t





logoEV
logoEV
qrcode