counter

Camerino: Ciclista a Torrette dopo un incidente fra Valcimarra e Bistocco

montelabbate eliambulanza 1' di lettura 07/06/2022 - E' ricoverato all'ospedale regionale di Torrette ad Ancona, dov'è stato trasportato in eliambulanza, M.C. 65anni di Tolentino, che è finito fuori strada con la propria bici lungo la vecchia SS77 fra Valcimarra e Bistocco, procurandosi fratture multiple ed escoriazioni.

L'incidente si è verificato intorno alle ore 10,30 ed il ciclista ha fatto tutto da solo, forse ingannato dal fondo stradale. Accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte della Polstrada. L'uomo, che viaggiava in direzione Caccamo, non è riuscito a controllare la propria bici all'imbocco di una curva pericolosa a sinistra, che si affaccia su un ponte sul fiume Chienti, finendo contro il guardrail. Nell'impatto, il ciclista è volato oltre la protezione e poi giù nella scarpata, finendo per rotolare fra la boscaglia.

Sono stati gli automobilisti che lo seguivano che hanno dato prima l'allarme e poi gli hanno portato i primi soccorsi. Poco dopo sono sopraggiunti anche altri due ciclisti, che non erano compagni di escursione del ferito. L'uomo, rimasto sempre cosciente e dolorante è stato aiutato da uno di questi a risalire la scarpata in quel punto un po' impervia per la folta e spinosa vegetazione. Subito dopo sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Tolentino, un'ambulanza del 118 e l'elicottero del servizio sanitario regionale, che in un primo momento ha valutato se recuperare l'uomo sul posto, ma spazi e vento non lo hanno permesso.

A questo punto con l'aiuto dei pompieri e sanitari è stato trasferito in ambulanza al campo sportivo di Caldarola, dove è stato caricato sull'elicottero e trasportato a Torrette. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2022 alle 18:03 sul giornale del 08 giugno 2022 - 201 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montelabbate, eliambulanza, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c07w





logoEV
logoEV
qrcode