counter

Fabriano: Ginnastica: Sofia Raffaeli sul tetto del mondo, è medaglia d'oro nella World Cup

1' di lettura 05/06/2022 - La ginnasta fabrianese Agente Scelto delle Fiamme Oro Napoli, vince la medaglia d'oro nella classifica generale dell'ultima tappa di Worl Cup.

Il circuito chiude con la tappa Italiana di Pesaro, ed è proprio in Italia che viene incoronata Sofia Raffaeli, infatti la ginnasta vincendo la classifica generale anche in questa tappa, si laurea vincitrice di tutto il circuito. La World Cup 2022 è di Sofia Raffaeli. Sul podio insieme a lei, la compagna di squadra l'Aviere dell'Aeronautica Militare Milena Baldassarri, che si aggiudica la medaglia d'argento nella classifica generale all-around. Le ginnaste con le loro esecuzioni delle qualifiche di venerdì e sabato, guadagnano entrambe l'accesso a tutte le finali di specialità della domenica. In finale prosegue il predominio di Sofia Raffaeli.

E' d'oro il suo cerchio con 32.800 punti, è d'oro la sua palla con punti 33.650, è medaglia d'oro anche alle clavette con punti 33.400 ed è medaglia d'argento al nastro con punti 30.500. Milena Baldassarri chiude questa tappa di Coppa del Mondo con il quinto posto al cerchio, un settimo posto alla palla, con un sesto posto alle clavette e al nastro. Ottimi gli auspici e i verdetti della pedana di World Cup, per il prossimo appuntamento continentale, gli Europei di Tel Aviv, in programma dal 15 al 19 giugno, dove le nostre portacolori rappresenteranno l'Italia in uno degli appuntamenti clou della stagione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2022 alle 20:49 sul giornale del 06 giugno 2022 - 1809 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c0Ly





logoEV
logoEV
qrcode