counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Vivere Gelato Contest 2022 presenta Carapina, la gelateria che ha conquistato il titolo "Miglior gelato di Fano" per l'edizione 2019

2' di lettura
184

La gelateria Carapina, vincitrice della precedente edizione non poteva non accettare la sfida anche quest'anno a fronte del successo ottenuto nel 2019, Il titolare, Francesco mastro gelatiere, con il suo sorriso contagioso, ci ha aperto le porte della gelateria, con una carica esplosiva.

Il progetto Carapina é nato nel 2018, per sua opera, grazie ad una smisurata passione per il gelato, e ad una formazione proveniente dalla frequentazione di diversi corsi, tra i principali “Babbi e Carpigiani”. Francesco ha deciso di portare tutta la sua arte nella sua città con la primaria intenzione di proporre un gelato artigianale di qualitá in un contesto decisamente suggestivo.

Il nome Carapina é riferito al fatto che viene esposto il gelato in cilindri di alluminio denominati appunto “carapine” alloggiate nei rispettivi pozzetti panoramici, anziché in vasca come le classiche gelaterie. Con questo sistema viene esaltata la conservazione e l’effetto visivo del prodotto.

Il gelato proposto é di altissima qualitá e di brevetto moderno, ma dal sapore classico e deciso tipico del prodotto tradizionale. Sempre molto attenti alle esigenze degli intolleranti con varianti senza lattosio e basso contenuto glucidico.

Sulla splendida cornice del porto di Fano, non poteva mancare tra le proposte il gusto Moretta (la ricetta è segretissima), oltre ai gusti più classici, il cavallo di battaglia è il gusto Carapina, ottenuto da latte freschissimo e locale; si tratta di un'arachide variegato con del pralinato al cioccolato e un po' di mou, altro must è il caramello, con un pizzico di sale, base latte, sono molto buoni anche ricotta e fichi e una nota va resa al gusto nocciola che rientra tra le novità perchè da quest'anno è prodotto con pasta di nocciole piemontesi e latte delattosato, quindi senza lattosio.

Se andate di fretta vi consiglio di prendere al volo un' ottima granita siciliana con frutta di stagione.

Largo ai giovani perchè pionieri di frizzanti novità!!


La location strategica tra il porto e il lido, offre la possibilità di usufruire di un’ampia terrazza vista porto e vista tramonto dove ci si può accomodare per concedersi una pausa golosa.

Francesco, Elena e Greta vi aspettano per deliziarvi il palato, in un ambiente tranquillo sereno e familiare.

CARAPINA - miglior gelato di Fano 2019
via Nazario Sauro, 240
tel. +39 347.1049968

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 01-06-2022 alle 19:16 sul giornale del 03 giugno 2022 - 184 letture






qrcode