counter

Senigallia: Bici contro scooter all'incrocio di via Mamiani: due i feriti lievi

1' di lettura 31/05/2022 - E' teatro di frequenti incidenti l'incrocio tra via Mamiani e la statale Sanzio. Martedì pomeriggio intorno alle 16.30 proprio sull'attraversamento pedonale, una bici e uno scooter si sono scontrati.

Per cause che sono al vaglio della Polizia Locale, intervenuta sul posto per i rilievi, ma riconducibili verosimilmente ad una mancata precedenza, uno straniero con la bicicletta si è scontrato con uno scooter, condotto da un 50enne senigalliese, che procedeva lungo via Sanzio. Nell'urto entrambi sono finiti a terra. Sul posto è arrivata anche una ambulanza che ha prestato le prime cure ai due feriti. Le loro condizioni non sono gravi.

L'attraversamento pedonale di via Mamiani è frequente teatro di micro incidenti, soprattutto perchè molto frequentato in questo periodo dell'anno per il collegamento diretto con il lungomare. Proprio per ovviare ai problemi degli incroci pericolosi, l'Amministrazione comunale ha avviato la realizzazione di attraversamenti pedonali illuminati. Il primo lotto si è completato con cinque attraversamenti luminosi in varie zone della città (che non comprende via Mamiani) ma la Giunta sarebbe al lavoro per un secondo blocco di intervento.








Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2022 alle 18:32 sul giornale del 01 giugno 2022 - 974 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c90j





logoEV
logoEV
qrcode