counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pesaro: Sicurezza e riqualificazione del Campus: vertice in Prefettura

1' di lettura
203

campus pesaro
Nella mattinata odierna, presso la sede della Prefettura, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale, del Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, dottor Filisetti, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale dottoressa Belloni e dei Dirigenti scolastici Biagini, Lisotti, Marinai, Rossini, il Prefetto di Pesaro e Urbino Tommaso Ricciardi ha incontrato gli esponenti della Consulta degli studenti e i rappresentanti degli istituti: liceo “Mamiani” Sara Pizzano, “Marconi” Arianna Primavera, tecnico “Bramante Genga” Camilla Gorini e professionale “Benelli” Richard Mazzanti.

Gli studenti hanno presentato un documento che illustra le problematiche riscontrate all’interno dell’area del “Campus” scolastico di Pesaro e le relative proposte risolutive. Si sono ribaditi i valori educativi che devono permeare le attività scolastiche e la socialità; i ragazzi si rifiutano di essere identificati in una minoranza violenta e irresponsabile che non li rappresenta.

Il Prefetto ha esaminato le proposte per la sicurezza e la riqualificazione di un’area fondamentale per la città di Pesaro, ha preso atto delle problematiche assumendosi l’impegno di collaborare con tutta la comunità scolastica e gli enti preposti per provvedere alla loro risoluzione, nell’ambito dei documenti protocollari già in vigore.

Il Prefetto ha infine confermato che nelle sedi opportune verranno proposti progetti operativi per garantire la sicurezza dell’intera area del “Campus” al fine di sostenere il processo educativo rivendicato dagli studenti.



campus pesaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2022 alle 17:49 sul giornale del 01 giugno 2022 - 203 letture






qrcode