counter

Fano: Wider, il maxi-cantiere sarà alto dieci metri in meno: i mega-yacht costruiti altrove

1' di lettura 31/05/2022 - Non più 24 metri ma 14. Ecco quanto sarà alto il grande capannone che verrà realizzato nell’area del porto di Fano. Quello che aveva fatto storcere il naso a tanti, in primo luogo perché troppo invasivo dal punto di vista paesaggistico.

A margine dell’incontro tenutosi lunedì nella sede dello Yachting Club, l’amministratore delegato della società Fabio Fraternale ha comunicato il ritorno all’altezza prevista in origine. Erano presenti il sindaco Massimo Seri, il vicesindaco Cristian Fanesi e il dirigente dell’urbanistica Adriano Giangolini, oltre agli operatori e alle associazioni di categoria.

Fraternale ha ribadito come le intenzioni iniziali di Wider fossero quelle di realizzare un capannone in cui poter costruire delle grandi barche in acciaio e alluminio, ma nel mentre si è trovata una soluzione più rapida a Porto Marghera. È stato così ridimensionato il progetto fanese – anche in termini di assunzioni: da 400 a 300 -, dove ci si ‘limiterà’ alla realizzazione di barche in vetroresina, ovviamente più piccole. Fano avrebbe comportato anche un altro problema: l’impossibilità di un ampliamento futuro, nelle intenzioni di Wider ma di fatto impraticabile nella sede scelta.

Seguono alcune immagini relative al progetto antecenti l'incontro di lunedì.








Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2022 alle 19:02 sul giornale del 01 giugno 2022 - 2792 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, porto fano, articolo, Simone Celli, wider, cantierstica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c993





logoEV
logoEV
qrcode