counter

Sfuriata dal maltempo: grandinata nell'entroterra e acquazzone a Senigallia

1' di lettura 30/05/2022 - Rovescio di pioggia battente sulla costa e violenta grandinata nell'entroterra. Il passaggio della perturbazione, che non ha risparmiato il senigalliese, è stato breve ma intenso.

Tra le 18 e le 19 un abbondante acquazzone si è riversato sulla spiaggia di velluto, anche se, fortunatamente, i disagi alla circolazione sono stati limitati. Più grave la situazione nell'entroterra, dove nelle zone tra Ostra, Ostra Vetere e Corinaldo, una violenta grandinata ha tenuto sotto scacco l'hinterland per una ventina di minuti. Imbiancate addirittura le strade. Numerosi i danni provocati alle auto dalla grandine caduta grande anche quanto il palmo di una mano.

Il passaggio della pertubazione è stato veloce e già poco dopo le 19 la situazione ha cominciato a migliorare. Le previsioni meteo annunciano un repentino ribaltamento della situazione con il ritorno, già da martedì del bel tempo, e promettono l'arrivo di un nuovo anticiclone africano che farà salire la colonnina di mercurio (pare) sopra i 30°.









Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2022 alle 19:27 sul giornale del 31 maggio 2022 - 1131 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c9WE





logoEV
logoEV
qrcode