counter

Jesi: Cupramontana: Carabinieri scoprono il "furbetto" del reddito di cittadinanza

carabinieri 1' di lettura 27/05/2022 - Il 41 denunciato per truffa percepiva il beneficio da mesi senza averne diritto.

Procediamo con ordine, i Carabinieri della stazione di Cupramontana hanno denunciato un 41enne, nato in Albania e residente in Vallesina, per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e per indebito conseguimento di reddito di cittadinanza.

Questo l'esito dell'ultimo controllo effettuato dai militari della Compagnia di Fabriano.

Nel dettaglio il 41enne, per ottenere il beneficio economico previsto dalla legge, ha volutamente omesso di comunicare nelle varie documentazioni la sua posizione lavorativa.
Risulta, infatti, inquadrato come addetto alle vendite presso una ditta individuale intestata a un suo familiare e operativa fuori regione.

Di conseguenza è stato accertato che non aveva i requisiti per ottenere il finanziamento (preso per svariati mesi) ed è stato denunciato.


   

da Daniele Gattucci
 





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2022 alle 14:54 sul giornale del 28 maggio 2022 - 325 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fabriano, cupramontana, articolo, reddito di cittadinanza, furbetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9sj





qrcode