Farmacie online e acquisti sicuri

internet 3' di lettura 26/05/2022 - L’acquisto di farmaci da banco online può essere estremamente conveniente. Probabilmente proprio questo ha permesso l’aumento vertiginoso del numero di farmacie online presenti oggi nel mercato italiano.

Nel 2015 la legge ha permesso a tutte le farmacie e parafarmacie fisiche di avere un proprio negozio online autorizzato. Questo per ampliare la vendita di prodotti farmaceutici da banco, che, come mostrano degli studi di settore, avevano avuto una netta flessione negli ultimi anni.

Per avere la certezza di fare degli acquisti sicuri occorre, dunque andare alla ricerca di farmacie online autorizzate, come Axemya. Perchè nonostante sia un mercato molto controllato, il rischio di incappare in negozi non autorizzato è sempre molto elevato.

Purtroppo la stessa AIFA ha lanciato l’allarme in merito a prodotti falsificati, o copie non autorizzate di prodotti originali.

Scegliere le farmacie sicure

Come succede spesso quando ci si trova a dover acquistare una qualunque tipologia di prodotto. È importante saper scegliere a quale negozio rivolgersi.

Quindi quando si decide di acquistare farmaci online è importante affidarsi a degli shop autorizzati dal Ministero della Salute. Solo in questa maniera si avrà la certezza di non cadere in truffe.

Inoltre è importante conoscere i limiti che le farmacie online non possono superare. Innanzitutto a qualsiasi farmacia sul web corrisponde un negozio fisico autorizzato.

Ma altro grande elemento di valutazione delle farmacie online sono i prodotti che è possibile trovare in vendita. Si parla di farmacie e parafarmacie online, ma nella realtà dei fatti, i negozi di questo genere è possibile acquistare solo prodotti da banco.

Oltre a questi, anche prodotti di cosmetica, integratori alimentari, prodotti di parafarmacia veterinaria come tutti quelli per la pulizia del pet, antiparassitari e vitamine. Ciò che in alcun modo può essere acquistato in negozi di prodotti farmaceutici online, sono tutti i farmaci che hanno bisogno di prescrizione medica.

Un limite questo, che è stato imposto per la salvaguardia del benessere di tutti clienti che si rivolgono alla farmacia per i loro acquisti.

Farmacie online sicure e vantaggi

Ma per quale motivo si dovrebbe decidere di acquistare prodotti farmaceutici online piuttosto che nei negozi fisici? In realtà per gli stessi motivi per cui acquistiamo un po’ tutto online.

Quindi pensandoci bene, perchè si compra sul web? Perchè è semplice, sì, lo è veramente.

Si possono fare acquisti in qualunque momento in qualsiasi luogo, con pochissimi click. Inoltre a volte conviene.

Lo dobbiamo ammettere, spesso comprare sul web conviene, ma è così nella misura in cui si procede comparando i prezzi praticati da ogni negozio e si sceglie quello che sembra avere i prezzi migliori. Sempre prestando attenzione alle spese di spedizione.

Inoltre i prodotti si ricevono a casa in maniera estremamente veloce. In genere una farmacia online consegna gli ordine nell’arco di appena 48 ore massime.

Per concludere è comodo. Permette di acquistare anche quantità ingenti di prodotti e di riceverli direttamente a casa, senza doversi recare al negozio fisico, senza dover fare file e dover affrontare il traffico della città.

Senza considerare la possibilità di poter ricevere tutto a casa in forma completamente autonoma.






Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2022 alle 18:08 sul giornale del 26 maggio 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7n9


logoEV
logoEV