Affrontare gli stati di agitazione, l'ansia e lo stress

3' di lettura 26/05/2022 - Quando si vivono particolari stati di agitazione, di ansia o di stress, non legati ad eventi o patologie più gravi, come ci si deve comportare?

Che il numero di patologie minori legati ai problemi del sonno e di ansia siano in aumento in tutto il mondo, non è certo un mistero. Questo è sicuramente dovuto al sempre crescente ritmo di vita delle persone e al “bombardamento” mediatico a cui veniamo sottoposti ogni giorno. Ma quindi: come bisogna comportarsi per risolvere i problemi di stress e ansia, non legati (come detto), a patologie e problemi più gravi?

Oltre al miglioramento dello stile di vita, una soluzione interessante è rappresentata dai tanti integratori alimentari presenti attualmente sul mercato. Uno di questi è sicuramente l’integratore GABA di Gabamed. Si tratta di un prodotto totalmente ideato, creato e testato in laboratori italiani, da specialisti e professionisti del settore, anch’essi tutti italiani.

Ma cosa vuol dire GABA? Come funziona un integratore alimentare per ridurre lo stress e l’ansia?

Integratore Gaba: cos’è e come funziona?

Iniziamo dalle basi: cos’è il gaba? GABA non è altro che l’acronimo dell’acido gamma amino butirrico, ed è un messaggero neurone inibitorio. In pratica, questa sostanza viene già prodotta in maniera del tutto naturale dalla nostra corteccia celebrale, con lo scopo principale di ridurre la tensione emotiva, di limitare l’aumento di stress e favorire in generale il rilassamento.

Recenti studi hanno dimostrato che, la maggior parte degli episodi di ansia, stress, attacchi di panico, depressione o disturbi del sonno, possono essere causati da una mancanza a livello dei recettori GABA.

In questo caso, dunque, quale soluzione migliore di assumere un integratore del tutto naturale che può aiutare a ristabilire il giusto livello di questa sostanza già presente nel nostro organismo?

Ritrova la serenità

Come detto, assumere un integratore naturale Gaba, non farà altro che aiutare il nostro organismo a raggiungere e mantenere i livelli ottimali di questa sostanza. Ristabilire un livello naturale di questa sostanza, da come avrai capito, può essere una soluzione ottimale nella risoluzione dei problemi relativi agli stati di ansia o di disturbi del sonno.

Ovviamente, come detto in precedenza, stiamo parlando di disturbi lievi o comunque di tutti quei disturbi che non prevedono soluzioni più professionali e specializzate.

Ma l’integratore gaba agisce anche ad un altro livello: oltre a favorire dunque, il rilassamento, in alcuni casi può essere molto utile per migliorare la memoria o la capacità di concentrazione. Ma non solo, in linea più generale può favorire l’apprendimento e le relative attività cognitive.

L’insieme di una dieta equilibrata, di un po’ di attività fisica (anche molto leggera) e dell’assunzione di un integratore gaba del tutto naturale, possono dunque aiutare le persone a migliorare la propria condizione fisica e mentale. Va da sé che, il miglioramento generale di questi aspetti, può portare alla risoluzione di tutti quegli stati di ansia o di insonnia, in maniera del tutto naturale e graduale.

Ritrovare la propria serenità e il proprio equilibrio, è il miglior regalo che una persona possa farsi in un momento così rapido e frenetico.






Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2022 alle 17:27 sul giornale del 26 maggio 2022 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c89N


logoEV
logoEV