Filottrano: inaugurato un murales nel ricordo di Michele Scarponi

Murales per Michele Scarponi 1' di lettura 17/05/2022 - L'iniziativa promossa dalla Fondazione Scarponi, a poce ore dal passaggio del Giro d'Italia.

L'amicizia si fonda su regole fondamentali, a volte queste regole sono proprio il bisogno di libertà.

Nella storia fra Michele e Frankie questa parola ha un significato particolare. Proprio nel luogo dove la libertà nella strada è venuta a mancare per Michele; la fondazione Michele Scarponi insieme a l'artista Claudio Cowarte Carloni decide di piantare un seme di rinascita.

Recentemente inaugurato un murale dedicato a questa loro amicizia, con i colori che hanno contraddistinto L'Aquila di Filottrano che vola insieme al pappagallo libero. Un intervento artistico che ha l'obiettivo di far rinascere un luogo di chiusura in una Tappa per l'apertura nei confronti della Battaglia per le strade sicure. Un seme di colore piantato proprio in questo punto che vedrà passare questo martedì 17 maggio il Giro d'Italia 2022.

Un saluto per Michele innalzando i colori della sua battaglia che la fondazione sta ancora portando avanti con grande determinazione. Libertà e sicurezza devono poter essere nella stessa frase e sulle stesse strade.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 08:50 sul giornale del 18 maggio 2022 - 300 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione michele scarponi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Mz





logoEV