Camerino: Lutto per la Corsa alla Spada, annullato corteo notturno e offerta dei ceri

1' di lettura 18/05/2022 - Un lutto improvviso ha colpito la rievocazione della Corsa alla Spada nell'immediato pre partenza del corteo notturno per l'offerta dei ceri della vigilia.

A causa in un malore improvviso ha perso la vita il noto imprenditore locale Maurizio Lintei (68 anni), tradizionale figura nel corteo della rievocazione, dove aveva sfilato sia per il gruppo delle arti e mestieri, che in quello del proprio terziere di Sossanta (di cui era stato anche capo terziere), per molti anni.

Anche per questa sera l'elettricista camerte aveva dato la sua disponibilità a sfilare, ma al momento di indossare gli abiti rinascimentali si è accasciato al suolo e non si è più ripreso. Immediati sono scattati i soccorsi ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo dei sanitari. Accorsi con un ambulanza e l'auto medicalizzata, dottore e infermiere le hanno provate tutte, ma non c'è stato nulla da fare. L'uomo non si è più ripreso.

La notizia, che si è subito diffusa tra l'incredulità e lo stupore della gente, ha scioccato tutta la città. L'uomo, che pochi anni fa aveva perso la moglie, lascia due figli un maschio e una femmina. Il corteo è stato annullato: l'annuncio è stato dato in diretta dall'arcivescovo Massara durante l'inizio delle celebrazioni a San Venanzio.






Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2022 alle 08:56 sul giornale del 18 maggio 2022 - 240 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, angelo ubaldi, lutto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Wt





logoEV